Circolare n. 7: orario di inizio anno scolastico 2024/2025
- Dettagli
- Categoria: Circolari A.S. 2024/25
Alle famiglie
Al personale dell’Istituto
Oggetto: orario di inizio anno scolastico 2024/2025
Si informano l'utenza e il personale che le lezioni inizieranno lunedì 16 settembre 2024 secondo il seguente orario:
CORSI SERALI
Lunedì 16 settembre 2024
tutti i periodi 18.50 - 22.20 e fino a ulteriore comunicazione o diversa disposizione su registro di classe per specifico periodo.
CORSI DIURNI
Lunedì 16 settembre 2024
classi 2^, 3^, 4^, 5^ di tutti gli indirizzi: ore 7.50 - 10.50
classi 1^ di tutti gli indirizzi: ore 9.50 - 11.50
Da martedì 17 settembre 2024 fino a ulteriore comunicazione
tutte le classi: ore 7.50 - 12.50
Lo svolgimento delle lezioni per ciascuna classe seguirà l'orario che verrà pubblicato sul sito web d'Istituto e sul registro di classe non appena possibile, entro sabato 14 settembre 2024.
Tale orario potrà essere eventualmente aggiornato, sempre tramite comunicazione sul sito e sul registro elettronico.
Seguiranno, in tempi utili, indicazioni di accesso all’istituto.
Si ricorda che l’assegnazione degli alunni alle classi sarà consultabile entro sabato 14 settembre.
Si invitano pertanto utenza e personale a tenere costantemente monitorati il sito e il registro per i progressivi aggiornamenti, che saranno comunicati non appena possibile.
Cordiali saluti
Il Dirigente Scolastico
Elena Guidi
circolare n.429: Calendario esami della sospensione del debito_modifiche
- Dettagli
- Categoria: Circolari A.S. 2023/24
Alle famiglie
Agli alunni
Ai docenti
Al personale ATA
Oggetto: Calendario definitivo esami della sospensione del giudizio_modifiche
Si allega alla presente il calendario definitivo degli esami di sospensione del giudizio.
È necessario prendere visione del suddetto, poiché sono stati necessari dei cambiamenti per motivi organizzativi.
Cordiali saluti
Il Dirigente Scolastico,
Elena Guidi
Circolare N.405 - COMPLETAMENTO DELLA DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA CLASSE Prima A.S. 2024/2025
- Dettagli
- Categoria: Circolari A.S. 2023/24
AGLI ALUNNI – FAMIGLIE
CLASSI PRIME A.S. 2024/2025
Cari alunni, gentili genitori,
nel darVi il benvenuto presso il nostro istituto, siamo a informarVi dell’attenzione e della sensibilità dimostrate dalla nostra utenza nel precedente a.s. rispetto al potenziamento dell’Offerta Formativa, mediante il prezioso contributo volontario versato, senza il quale, nel corrente scolastico, non avremmo potuto svolgere fondamentali attività didattiche, tra le quali:
-
Aggiornamento e miglioramento dei vari laboratori informatici, multimediali e professionalizzanti;
-
Attività sportive pomeridiane ed extracurriculari.
A questo proposito si fa presente che tale contributo volontario risulta assolutamente necessario alla scuola per poter garantire anche i servizi e il supporto alle attività formative di seguito elencate:
-
Assicurazione infortuni e responsabilità civile (€ 5,50 obbligatoria per l’Istituto);
-
Acquisto materiale per funzionamento di attività previste nei vari laboratori (informatico/multimediale, officine).
Per mantenere la qualità del servizio erogato, assicuriamo il nostro impegno nel reperimento di risorse tramite partecipazione a bandi, in modo da non gravare sulle famiglie, ma Vi chiediamo di sostenere e condividere il nostro sforzo per un miglioramento continuo dell’offerta formativa, contribuendo con la stessa sensibilità già dimostrata nei confronti della nostra scuola.
Per il prossimo anno scolastico 2024/2025, il Consiglio di Istituto ha deliberato il seguente:
CONTRIBUTO VOLONTARIO D’ISTITUTO PER OFFERTA FORMATIVA - € 100,00.
Per quanto attiene il versamento del contributo, come da normativa vigente, dal 2021 le istituzioni scolastiche possono ricevere qualunque forma di pagamento solo tramite il sistema informatizzato Pagonline, reso obbligatorio dal Ministero.
Per effettuare il versamento del contributo volontario il nostro istituto mette a disposizione su Argo didUP – Registro Elettronico la possibilità di effettuare, dopo aver ricevuto le credenziali,
-
il pagamento online
-
la stampa dell’avviso di pagamento, in modo da poter effettuare il pagamento tramite ricevitoria o ufficio postale.
In alternativa è possibile chiedere l’avviso di pagamento cartaceo nel momento in cui viene perfezionata l’iscrizione alla classe prima presso la segreteria didattica dell’Istituto
In caso di difficoltà è possibile scrivere ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cordiali saluti
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Elena Guidi