Salta a:
  • Contenuto - accesskey 1
  • Menu principale - accesskey 2
  • Riquadro strumenti
  • Piè di pagina

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra Clicca qui per ulteriori informazioni




    Istituto d'Istruzione Superiore


    Menu principale

    Menu
    • Home
    • Dirigenza
      • Dirigente scolastico
      • D.S.G.A.
      • Funzioni strumentali
      • Staff
    • Docenti
      • Piano annuale delle attività docenti
      • Orario Ricevimenti dei docenti
      • Consigli di classe
      • Relazioni
      • Formazione
      • Ambiente e-learning
      • Segnalazione guasti
      • ARGO-guide & tutorial
      • Free student box
      • Biblioteca
    • ATA
      • Piano annuale delle attività-ATA
      • Segnalazione guasti
      • Formazione ATA
      • ARGO-guide & tutorial
      • Biblioteca
    • Alunni
      • Corsi e certificazioni
      • Consigli di classe
      • Richiesta nuova password mail studenti
      • Modulistica alunni e genitori
      • Software didattici
      • Biblioteca
      • ARGO Portale Famiglia
      • Orientamento in entrata
      • Orientamento in Uscita
      • Consulta Provinciale studenti
      • Free student box
    • Genitori
      • Orario Ricevimenti dei docenti
      • Consigli di classe
      • Modulistica alunni e genitori
      • Libri di testo
      • ARGO Portale Famiglia
      • Orientamento in entrata
      • Orientamento in Uscita
      • Iscrizioni on line
      • Free student box
    • Circolari
      • Circolari A.S. 2021/22
      • Circolari A.S. 2020/21
    • Ticket Acquisti
    • Dove siamo
    • Contatti

    Riquadro strumenti

    • Accesso
      • Nome utente dimenticato?
      • Password dimenticata?

    • Ricerca

    • Stile

      Dimensioni testo:

      Tipo di carattere:

      Tema:



    logo amministrazione trasparente

    logo albo online

    anac


    Risorse aggiuntive

    Il nostro istituto

    • Il nostro istituto
    • Organizzazione
    • PTOF
    • Regolamenti
    • Organi collegiali
      • Consiglio di Istituto e Giunta esecutiva
      • Collegio dei docenti
      • Consigli di classe
    • Calendario scolastico
    • Orario delle lezioni
    • Sicurezza
    • Privacy
    • Patto di corresponsabilità
    • Corsi e certificazioni
    • Eventi

    Uffici

    • URP
    • Modulistica docenti e ATA
    • Modulistica alunni e genitori

    Pubblicità legale

    • Amministrazione trasparente dal 26/04/2020
    • Albo Online dal 26/04/2020
    • AVCP
    • Bacheca Sindacale
    • Contratto Integrativo di Istituto - 2018/2021
    • Normativa PA
    • Elenco siti tematici

    Risorse

    • Ambiente e-learning
    • Formazione
      • Formazione Docenti
      • Formazione ATA
    • Software didattici
    • Biblioteca
    • Progetti - Esperienze
    • Free student box
    • Nobili Blog

    Piano Nazionale Scuola Digitale

    Piano Nazionale Scuola Digitale

    Fondi Strutturali EuropeiPON 2014-2020

    Nuovo CoronavirusNuovo Coronavirus

    Messa a Disposizione
    Messa a Disposizione

    Laboratorio Territoriale per l'occupabilità

    Laboratorio Territoriale
    per l'occupabilità


    Ringraziamenti per donazioni ricevute


    • Sei qui:  
    • Home

    Circolare N.8 - Bando Borse di studio A.S. 2021/22

    • Stampa
    Dettagli
    Categoria: Circolari A.S. 2021/22
    Pubblicato: 09 Settembre 2021

    Alle Famiglie
    Agli Alunni

     Oggetto : Borse di studio A.S. 2021/22

     
    Si informa che, rispetto agli anni precedenti, la Regione Emilia Romagna ha anticipato l'apertura dei bandi per i benefici scolastici fissando i seguenti termini :

    apertura il 6 settembre 2021
    chiusura il 26 ottobre 2021 - ore 18:00.

     

    In tale periodo i cittadini potranno presentare le domande di beneficio esclusivamente online utilizzando l’applicativo ER.GO SCUOLA. A bando aperto saranno rese disponibili online le guide per l’utilizzo dell’applicativo.

     

    Novità di quest'anno: si potrà presentare domanda, esclusivamente tramite l’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di identità digitale) o la CIE (Carta d’identità elettronica) o CNS (carta nazionale dei servizi).

    Per ottenere le credenziali SPID si rimanda al link: https://www.spid.gov.it/ e per informazioni sulle modalità di rilascio occorre rivolgersi agli Uffici relazione con il pubblico (URP) dei Comuni.

    La domanda dovrà essere presentata da:
    - il genitore, tramite le proprie credenziali SPID, in caso di studente MINORENNE
    - lo studente, tramite le proprie credenziali SPID, se MAGGIORENNE


    Ulteriori informazioni sono disponibili sui siti:

    - Provincia Reggio Emilia: https://www.provincia.re.it/aree-tematiche/istruzione/scuola-e-diritto-allo-studio/borse-di-studio-new/

    - Regione Emilia Romagna: https://scuola.regione.emilia-romagna.it/notizie/2021/borse-di-studio-e-contributo-libri-di-testo-per-lanno-2021-2022-domande-online-dal-6-settembre


    Ufficio Borse di Studio

    Servizio Programmazione scolastica e diritto allo studio - Provincia di Reggio Emilia
    Tel 0522 444815: Orari di risposta telefonica: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12
    Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


    Cordiali saluti

    Il Dirigente Scolastico
    Elena Guidi

     

     

     

    Circolare N. 7 - PART-TIME Personale A.T.A. – Anno scolastico 2021/2022- Riservato ai neo-immessi in ruolo

    • Stampa
    Dettagli
    Categoria: Circolari A.S. 2021/22
    Pubblicato: 09 Settembre 2021

    Al personale ATA

     

    Oggetto: PART-TIME Personale A.T.A. – Anno scolastico 2021/2022  Riservato ai neo-immessi in ruolo.

     

    Il personale A.T.A dei profili professionali Assistente Amministrativo, Assistente Tecnico, Collaboratore Scolastico, neo-immesso in ruolo, potrà presentare domanda di part-time secondo quanto disposto dall’O.M. n. 446 del 22.07.1997 integrata dall’O.M. n. 55 del 13.02.1988. 

    Le istanze – da redigersi sull’ apposito modello allegato alla presente – dovranno essere presentate dagli interessati tramite email entro le ore 11.00 del 10/09/2021 ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

     

    Cordiali saluti

     Il Dirigente Scolastico
    Elena Guidi

    circolare n. 429: accesso agli edifici scolastici dal 1 settembre 2021 previ possesso e esibizione del Green pass - informativa al personale dell’Istituto

    • Stampa
    Dettagli
    Categoria: Circolari A.S. 2020/21
    Pubblicato: 31 Agosto 2021

    Al Personale

     

     

    Oggetto: accesso agli edifici scolastici dal 1 settembre 2021 previ possesso e esibizione del Green pass - informativa al personale dell’Istituto

     

    Visto il Piano Scuola MI 21/22 del 6 agosto 2021

    Visto l’art. 1 del D.L. 6 agosto 2021 n.111

    Vista la Circolare del Ministero della Salute n. 35309 del 4 agosto 2021

    Vista la nota MI n. 1237 del 13 agosto 2021

    Visto il Protocollo di Intesa M.I - OO.SS. n° 21 del 14 agosto 2021

    Vista la nota MI n. 1260 del 30 agosto 2021

     

    si comunica che allo stato attuale della normativa, fatte salve possibili integrazioni o modifiche da disposizioni che ancora si attendono dalle autorità competenti, come ampiamente comunicato dai mezzi di informazione nazionali, dall’1 settembre al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica e mantenere adeguate condizioni di sicurezza nell’attività in presenza del servizio essenziale dell’istruzione, tutto il personale scolastico deve possedere ed è tenuto ad esibire, ogni qualvolta acceda al luogo di lavoro, la certificazione verde Covid-19 (detta anche Green pass).

    La norma a tale riguardo ne definisce al contempo l’obbligo di “possesso” e il dovere di “esibizione”.

     

     

    Sempre per disposizione di tale normativa, il Dirigente Scolastico e il personale delegato dal Dirigente sono tenuti a effettuare il controllo quotidiano della certificazione mediante l’App VerificaC19.

    Perciò, in ottemperanza alla norma, i soggetti incaricati dalla scrivente alla verifica delle certificazioni potranno far accedere nell’istituto esclusivamente i lavoratori muniti di certificazione verde COVID-19 o di documento di esenzione.

     

    Le persone esenti (ai sensi della Circolare del Ministero della Salute n. 35309 del 4 agosto 2021) devono possedere ed esibire apposita certificazione rilasciata dai medici vaccinatori o dai Medici di Medicina Generale, in formato anche cartaceo, avente validità massima fino al 30 settembre 2021.

     

    In questa attività di controllo delle certificazioni non verranno trattati dati personali, ma si provvederà a verificare l’avvenuto controllo del personale in servizio o presente a vario titolo a scuola nelle singole giornate.

     

    Si rende noto che, allo stato attuale, come disposto espressamente dalle norme citate, chi viola l’obbligo di possesso ed esibizione del Green pass è soggetto alle seguenti conseguenze:

    • applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria da € 400,00 ad € 1000,00;
    • impossibilità di prestare servizio con interruzione della retribuzione, sin dal primo giorno, in quanto l’assenza risulta non giustificata;
    • sospensione dal servizio a partire dal 5° giorno di assenza ingiustificata.

     

    Si ricorda che il Green pass viene rilasciato in seguito a:

    • completamento del ciclo vaccinale;
    • effettuazione della prima dose di vaccino da almeno 15 giorni;
    • guarigione da Covid-19;
    • esecuzione, con esito negativo, del test antigenico rapido o molecolare (validità 48 ore).

    Si ricorda altresì che la validità della certificazione può essere revocata dalle autorità competenti per i vaccinati in caso di contagio o di contatto ad alto rischio.

     

    In considerazione di ciò, giova ribadire quanto comunicato nella precedente circolare n. 425 del 28 agosto 2021: per facilitare l’ottenimento della certificazione verde per chi ne fosse sprovvisto, la Direzione dell'AUSL di Reggio Emilia ha provveduto affinchè, da venerdì 27 agosto 2021, gli insegnanti e il personale scolastico possano accedere direttamente alle sedi vaccinali anti Covid della provincia senza appuntamento.

     

    Si precisa, infine, che dal 1 settembre 2021 e fino a ulteriore disposizione è categoricamente vietato entrare in Istituto da ingressi diversi dall’accesso 5 (atrio degli uffici, ex entrata del personale nel Corpo centrale), dove avverrà il controllo: si invitano pertanto i possessori di Green pass a predisporre preventivamente il QR Code sulla schermata del cellulare o su supporto cartaceo, per agevolare gli ingressi ed evitare code o assembramenti di persone in attesa.

    A tal proposito il personale è anche invitato a presentarsi in servizio in tempi congrui per il controllo prescritto dalla legge.

     

    Ulteriori informazioni possono essere reperite all’indirizzo:

    www.dgc.gov.it/web/faq.html

    con particolare riferimento alle modalità di ottenimento della certificazione.

     

    Tutto il personale scolastico è tenuto all’osservanza delle prescrizioni previste dalla normativa vigente e alle disposizioni applicative per il nostro istituto.

    In attesa delle ulteriori disposizioni di cui sopra, si suggerisce di tenere costantemente monitorati il sito e il registro elettronico e si fa appello alla consueta  correttezza e collaborazione di tutti.

    Cordiali saluti

     

    Il Dirigente Scolastico

    Elena Guidi

    1. Circolare N.425 - Vaccinazione anti Covid19 ad accesso diretto per il personale scolastico
    2. Circolare N.422 - Graduatorie definitive ATA III FASCIA
    3. circolare n. 416: Calendario degli esami per la sospensione del giudizio – assegnazione degli allievi alle classi
    4. Assunzioni a tempo indeterminato del personale ATA per l’anno scolastico 2021/22

    Pagina 6 di 19

    • Inizio
    • Indietro
    • 1
    • 2
    • 3
    • 4
    • 5
    • 6
    • 7
    • 8
    • 9
    • 10
    • Avanti
    • Fine

    Risorse aggiuntive

     

    Orientamento in Entrata


    Orientamento in Uscita


     

    Passaggi ad altro indirizzo Esami integrativi & di Idoneità


    Scuola in chiaro


    Sistema Nazionale di Valutazione

    Libri di testo

    Libri di testo

    ARGO DidUP

    Registro Elettronico Docenti


    Registro Elettronico
    Genitori e Alunni

    Helpdesk genitori e studenti  Registro Elettronico  Gmail

    Helpdesk genitori e studenti
    Registro Elettronico
    Gmail recupero password

    Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento

    PCTO

    Apprendistato di primo livello

    Apprendistato di primo livello


    • Carta del docente
    • Iscrizioni on line
    • I nostri corsi
    • Portale argo
    • Bacheca Sindacale
    • Circolari
    • Pago in rete
    Previous Next

    Salta a inizio pagina

    Piè di pagina

    logo Istituto d'Istruzione Superiore "L. Nobili" 

    Sede Amministrativa
    Via Makallè 10 - 42124 Reggio Emilia
    Tel. 0522/921433

    Sede Distaccata
    Viale Trento e Trieste - Reggio Emilia
    Tel. 0522/277341

    Indirizzi Email
    PEO

    info@iisnobili.edu.it

    PEC
    REIS01100L@PEC.ISTRUZIONE.IT
    info@pec.iisnobili.edu.it 

    Codici istituzionali
    Codice Meccanografico
    REIS01100L
    Codice Fiscale
    91157020354
    Codice Univoco ufficio
    UFU162

    Utility
    Registro elettronico docenti
    Registro elettronico genitori e alunni
    Circolari
    Ticket acquisti
    Segnalazione guasti
    Login Web mail di istituto
    Area riservata
    Vecchio Sito
    • Crediti
    • Note legali
    • Privacy
    • Cookie Policy
    • URP
    • Elenco siti tematici
    • Amministrazione Trasparente
    • Dichiarazione di Accessibilità

    Licenza Creative Commons

    Il modello di sito web per la scuola PASW4Joomla! è distribuito con licenza GNU AFFERO GENERAL PUBLIC LICENSE ver.3
    I contenuti di PASW4Joomla! di Porte Aperte Sul Web sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.