Salta a:
  • Contenuto - accesskey 1
  • Menu principale - accesskey 2
  • Riquadro strumenti
  • Piè di pagina

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra Clicca qui per ulteriori informazioni




    Istituto d'Istruzione Superiore


    Menu principale

    Menu
    • Home
    • Dirigenza
      • Dirigente scolastico
      • D.S.G.A.
      • Funzioni strumentali
      • Staff
    • Docenti
      • Piano annuale delle attività docenti
      • Orario Ricevimenti dei docenti
      • Consigli di classe
      • Relazioni
      • Formazione
      • Ambiente e-learning
      • Segnalazione guasti
      • Guide & tutorial
      • Free student box
      • Biblioteca
    • ATA
      • Piano annuale delle attività-ATA
      • Segnalazione guasti
      • Formazione ATA
      • ARGO-guide & tutorial
      • Biblioteca
    • Alunni
      • Corsi e certificazioni
      • Consigli di classe
      • Richiesta nuova password mail studenti
      • Modulistica alunni e genitori
      • Software didattici
      • Biblioteca
      • ARGO Portale Famiglia
      • Orientamento in entrata
      • Orientamento in Uscita
      • Consulta Provinciale studenti
      • Free student box
      • Tutorial
    • Genitori
      • Orario Ricevimenti dei docenti
      • Consigli di classe
      • Modulistica alunni e genitori
      • Libri di testo
      • ARGO Portale Famiglia
      • Orientamento in entrata
      • Orientamento in Uscita
      • Iscrizioni on line
      • Free student box
    • Circolari
      • Circolari A.S. 2022/23
      • Circolari A.S. 2021/22
      • Circolari A.S. 2020/21
    • Ticket Acquisti
    • Dove siamo
    • Contatti

    Riquadro strumenti

    • Accesso
      • Nome utente dimenticato?
      • Password dimenticata?

    • Ricerca

    • Stile

      Dimensioni testo:

      Tipo di carattere:

      Tema:



    logo amministrazione trasparente

    logo albo online

    anac


    Risorse aggiuntive

    Il nostro istituto

    • Il nostro istituto
    • Organizzazione
    • PTOF
    • Regolamenti
    • Organi collegiali
      • Consiglio di Istituto e Giunta esecutiva
      • Collegio dei docenti
      • Consigli di classe
    • Calendario scolastico
    • Orario delle lezioni
    • Sicurezza
    • Privacy
    • Patto di corresponsabilità
    • Corsi e certificazioni
    • Eventi

    Uffici

    • URP
    • Modulistica docenti e ATA
    • Modulistica alunni e genitori

    Pubblicità legale

    • Amministrazione trasparente dal 26/04/2020
    • Albo Online dal 26/04/2020
    • AVCP
    • Bacheca Sindacale
    • Contratto Integrativo di Istituto - 2018/2021
    • Contratto Integrativo di Istituto - 2021/2024
    • Normativa PA
    • Elenco siti tematici

    Risorse

    • Ambiente e-learning
    • Formazione
      • Formazione Docenti
      • Formazione ATA
    • Software didattici
    • Biblioteca
    • Progetti - Esperienze
    • Free student box
    • Nobili Blog

    Piano Nazionale Scuola Digitale

    Piano Nazionale Scuola Digitale

    Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

    Fondi Strutturali EuropeiPON 2014-2020

    Nuovo CoronavirusNuovo Coronavirus

    Messa a Disposizione
    Messa a Disposizione

    Laboratorio Territoriale per l'occupabilità

    Laboratorio Territoriale
    per l'occupabilità


    Ringraziamenti per donazioni ricevute


    • Sei qui:  
    • Home

    circolare n. 679: Corsi di recupero estivi ed esami per la sospensione del giudizio – periodo di svolgimento

    • Stampa
    Dettagli
    Categoria: Circolari A.S. 2021/22
    Pubblicato: 14 Giugno 2022

    Alle famiglie interessate

    Ai docenti

    Al sito web dell’Istituto

     

     

    Oggetto: Corsi di recupero estivi ed esami per la sospensione del giudizio – periodo di svolgimento

     

     

    Si segnala che

     

    • i corsi di recupero estivi rivolti agli studenti con giudizio sospeso avranno luogo da venerdì 24 giugno 2022 a venerdì 15 luglio 2022

     

    • gli esami degli studenti con sospensione del giudizio saranno effettuati nella finestra temporale dal 01 settembre 2022 al 05 settembre 2022

     

    quanto prima verranno comunicati i rispettivi calendari.

     

    Cordiali saluti

     

    Il Dirigente Scolastico

    Elena Guidi

     

    COMMISSIONI ESAMINATRICI PER GLI ESAMI DI STATO DI ABILITAZIONE ALL'ESERCIZIO DELLA LIBERA PROFESSIONE DI PERITO INDUSTRIALE, AGROTECNICO, PERITO AGRARIO E GEOMETRA - SESSIONE 2022

    • Stampa
    Dettagli
    Categoria: Notizie
    Pubblicato: 09 Giugno 2022

    SOLLECITO NOTA DI REPERIMENTO DEI PRESEIDENTI (DOCENTI UNIVERSITARI E DIRIGENTI SCOLASTICI) E DEI COMMISSARI (DOCENTI DI SCUOLA SECONDARIA SUPERIORE) DI CUI ALLA NOTA DI REPERIMENTO N.9347 DEL GIORNO 11 APRILE 2022.

    In allegato la nota prot. 14786 dell’ 8.6.2022 relativa.

    Allegati:
    FileDimensione del File
    Scarica questo file (Nota esami di stato professioni_signed.pdf)Nota esami di stato professioni_signed.pdf195 kB
    Scarica questo file (m_pi.AOODGOSV.REGISTRO UFFICIALE(U).0009347.11-04-2022.pdf)m_pi.AOODGOSV.REGISTRO UFFICIALE(U).0009347.11-04-2022.pdf326 kB
    Scarica questo file (m_pi.AOODGOSV.REGISTRO UFFICIALE(U).0014786.08-06-2022.pdf)m_pi.AOODGOSV.REGISTRO UFFICIALE(U).0014786.08-06-2022.pdf372 kB

    Trofeo Smart Project Omron - 28 Maggio 2022

    • Stampa
    Dettagli
    Categoria: Eventi
    Pubblicato: 31 Maggio 2022


    Il nobili approda alla fase finale del trofeo Smart Project Omron 2022 e si classifica al terzo posto nella classifica dei progetti

     

    Il Trofeo Smart Project Omron è un'attività contemplata nel Protocollo d'Intesa con il Ministero dell’Istruzione e consiste in un concorso nazionale dove le scuole nel corso dell’anno dovevano presentare un progetto digitale, realizzato mediante gli strumenti software che Omron mette gratuitamente a disposizione degli istituti. Dopo una prima fase di valutazione che ha consentito di individuare le migliori iniziative, gli studenti di 4° e 5° superiore ad aver realizzato i migliori 10 progetti finalisti, sono stati chiamati martedì 17 maggio 2022, insieme ai docenti, a presentare il proprio lavoro presso la sala Aldo Moro del Ministero dell’Istruzione.

    La classifica dei progetti ha visto l’Istituto Nobili fra i protagonisti della giornata, collocando al terzo posto il progetto Produzione e confezionamento cioccolatini, realizzato da: D’Amicis Salvatore, Ferrari Simone, Ibrahim Adam, Prandi Mattia, Saccheggiani Mattia, Salerno Lorenzo, Shopu Catalin, Simonetti Alessandro, Truzzi Matteo, Zuliani Simone.

    “La gestione automatica dell’intero processo, dalla produzione al confezionamento, l’inserimento dei sistemi di sicurezza diversificati nelle varie fasi e la cura della grafica sono i punti di forza del nostro progetto”, così commenta Mattia Prandi, mentre Mattia Saccheggiani sottolinea l’importanza formativa di questo progetto che, da una parte richiede un approfondimento degli impianti di automazione industriale, dall’altra spinge ad una conoscenza approfondita dell’ambiente di sviluppo tale da accrescere le competenze tecniche degli studenti.

    Premiazione SmartProject

        

     

    1. Premiazioni We Wrire 2022
    2. IL NOBILI VINCE LA QUARTA EDIZIONE DI ABB ROBOCUP
    3. Emergenza profughi ucraini. Trasmissione aggiornamento orari accoglienza sanitaria profughi ucraini.
    4. CONCORSO ORDINARIO SCUOLA SECONDARIA: Pubblicazione piano operativo specifico

    Pagina 6 di 24

    • Inizio
    • Indietro
    • 1
    • 2
    • 3
    • 4
    • 5
    • 6
    • 7
    • 8
    • 9
    • 10
    • Avanti
    • Fine

    Risorse aggiuntive

     

    Orientamento in Entrata


    Orientamento in Uscita


     

    Passaggi ad altro indirizzo Esami integrativi & di Idoneità


    Scuola in chiaro


    Sistema Nazionale di Valutazione

    Libri di testo

    Libri di testo

    ARGO DidUP

    Registro Elettronico Docenti


    Registro Elettronico
    Genitori e Alunni

    Helpdesk genitori e studenti  Registro Elettronico  Gmail

    Helpdesk genitori e studenti
    Registro Elettronico
    Gmail recupero password

    Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento

    PCTO

    Apprendistato di primo livello

    Apprendistato di primo livello


    • Carta del docente
    • Iscrizioni on line
    • I nostri corsi
    • Portale argo
    • Bacheca Sindacale
    • Circolari
    • Pago in rete
    Previous Next

    Salta a inizio pagina

    Piè di pagina

    logo Istituto d'Istruzione Superiore "L. Nobili" 

    Sede Amministrativa
    Via Makallè 10 - 42124 Reggio Emilia
    Tel. 0522/921433

    Sede Distaccata
    Viale Trento e Trieste - Reggio Emilia
    Tel. 0522/277341

    Indirizzi Email
    PEO

    info@iisnobili.edu.it

    PEC
    REIS01100L@PEC.ISTRUZIONE.IT
    info@pec.iisnobili.edu.it 

    Codici istituzionali
    Codice Meccanografico
    REIS01100L
    Codice Fiscale
    91157020354
    Codice Univoco ufficio
    UFU162

    Utility
    Registro elettronico docenti
    Registro elettronico genitori e alunni
    Circolari
    Ticket acquisti
    Segnalazione guasti
    Login Web mail di istituto
    Area riservata
    Vecchio Sito
    • Crediti
    • Note legali
    • Privacy
    • Cookie Policy
    • URP
    • Elenco siti tematici
    • Amministrazione Trasparente
    • Dichiarazione di Accessibilità

    Licenza Creative Commons

    Il modello di sito web per la scuola PASW4Joomla! è distribuito con licenza GNU AFFERO GENERAL PUBLIC LICENSE ver.3
    I contenuti di PASW4Joomla! di Porte Aperte Sul Web sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.