Salta a:
  • Contenuto - accesskey 1
  • Menu principale - accesskey 2
  • Riquadro strumenti
  • Piè di pagina

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra Clicca qui per ulteriori informazioni




    Istituto d'Istruzione Superiore


    Menu principale

    Menu
    • Home
    • Dirigenza
      • Dirigente scolastico
      • D.S.G.A.
      • Funzioni strumentali
      • Staff
    • Docenti
      • Piano annuale delle attività docenti
      • Orario Ricevimenti dei docenti
      • Consigli di classe
      • Relazioni
      • Formazione
      • Ambiente e-learning
      • Segnalazione guasti
      • Guide & tutorial
      • Free student box
      • Biblioteca
    • ATA
      • Piano annuale delle attività-ATA
      • Segnalazione guasti
      • Formazione ATA
      • ARGO-guide & tutorial
      • Biblioteca
    • Alunni
      • Corsi e certificazioni
      • Consigli di classe
      • Richiesta nuova password mail studenti
      • Modulistica alunni e genitori
      • Software didattici
      • Biblioteca
      • ARGO Portale Famiglia
      • Orientamento in entrata
      • Orientamento in Uscita
      • Consulta Provinciale studenti
      • Free student box
      • Tutorial
    • Genitori
      • Orario Ricevimenti dei docenti
      • Consigli di classe
      • Modulistica alunni e genitori
      • Libri di testo
      • ARGO Portale Famiglia
      • Orientamento in entrata
      • Orientamento in Uscita
      • Iscrizioni on line
      • Free student box
    • Circolari
      • Circolari A.S. 2022/23
      • Circolari A.S. 2021/22
      • Circolari A.S. 2020/21
    • Ticket Acquisti
    • Dove siamo
    • Contatti

    Riquadro strumenti

    • Accesso
      • Nome utente dimenticato?
      • Password dimenticata?

    • Ricerca

    • Stile

      Dimensioni testo:

      Tipo di carattere:

      Tema:



    logo amministrazione trasparente

    logo albo online

    anac


    Risorse aggiuntive

    Il nostro istituto

    • Il nostro istituto
    • Organizzazione
    • PTOF
    • Regolamenti
    • Organi collegiali
      • Consiglio di Istituto e Giunta esecutiva
      • Collegio dei docenti
      • Consigli di classe
    • Calendario scolastico
    • Orario delle lezioni
    • Sicurezza
    • Privacy
    • Patto di corresponsabilità
    • Corsi e certificazioni
    • Eventi

    Uffici

    • URP
    • Modulistica docenti e ATA
    • Modulistica alunni e genitori

    Pubblicità legale

    • Amministrazione trasparente dal 26/04/2020
    • Albo Online dal 26/04/2020
    • AVCP
    • Bacheca Sindacale
    • Contratto Integrativo di Istituto - 2018/2021
    • Contratto Integrativo di Istituto - 2021/2024
    • Normativa PA
    • Elenco siti tematici

    Risorse

    • Ambiente e-learning
    • Formazione
      • Formazione Docenti
      • Formazione ATA
    • Software didattici
    • Biblioteca
    • Progetti - Esperienze
    • Free student box
    • Nobili Blog

    Piano Nazionale Scuola Digitale

    Piano Nazionale Scuola Digitale

    Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

    Fondi Strutturali EuropeiPON 2014-2020

    Nuovo CoronavirusNuovo Coronavirus

    Messa a Disposizione
    Messa a Disposizione

    Laboratorio Territoriale per l'occupabilità

    Laboratorio Territoriale
    per l'occupabilità


    Ringraziamenti per donazioni ricevute


    • Sei qui:  
    • Home

    CONCORSO ORDINARIO SCUOLA SECONDARIA: Pubblicazione piano operativo specifico

    • Stampa
    Dettagli
    Categoria: Notizie
    Pubblicato: 10 Marzo 2022

    Procedura concorsuale, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento del personale docente per posti comuni e di sostegno nella scuola secondaria di primo e secondo grado – D.D. n. 499/2020 così come modificato dal D.D. n. 23/2022.

    Protocollo per lo svolgimento del concorso – Pubblicazione Piano Operativo Specifico.

    Allegati:
    FileDimensione del File
    Scarica questo file (Protocollo-di-sicurezza.zip)Protocollo-di-sicurezza.zip457 kB
    Scarica questo file (m_pi.AOODRER.REGISTRO-UFFICIALEU.0005193.08-03-2022.pdf)m_pi.AOODRER.REGISTRO-UFFICIALEU.0005193.08-03-2022.pdf315 kB

    circolare n. 204: Iscrizione alla classe prima – a.s. 2022/2023

    • Stampa
    Dettagli
    Categoria: Circolari A.S. 2021/22
    Pubblicato: 03 Gennaio 2022

    All’Utenza

    p.c. ai referenti dell’Orientamento delle Scuole Secondarie di I° grado

     

     

    Oggetto: Iscrizione alla classe prima – a.s. 2022/2023

     

    Si informa la gentile utenza che, come da Nota prot. 29452 del 30 novembre 2021, dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2022 alle ore 20.00 del 28 gennaio 2022 sarà possibile procedere alle iscrizioni alla classe 1^ per l'a.s. 2022/2023.

    Si richiamano di seguito 3 aspetti essenziali di questa procedura interamente telematizzata: 1) possesso di una identità digitale; 2) accesso alla piattaforma dedicata; 3) inserimento dei corretti codici meccanografici

     

    1. Per effettuare tale operazione è necessario avere una identità digitale: infatti si potrà accedere alla piattaforma delle iscrizioni (https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ ) utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). 

    Per informazioni relative ai suddetti sistemi digitali di identificazione si rimanda ai seguenti siti:

    SPID

    https://www.spid.gov.it/

    sito del Comune di residenza

    CIE

    https://www.cartaidentita.interno.gov.it/cittadini/entra-con-cie/

    eIDAS

    https://www.agid.gov.it/it/argomenti/eidas

     

    1. Come nei precedenti anni scolastici, le iscrizioni si effettuano esclusivamente ON LINE sulla piattaforma ministeriale dedicata, reperibile al seguente link: https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

    Durante la procedura verrà richiesto l’inserimento di un indirizzo email cui ricevere le comunicazioni e che in quanto tale deve essere costantemente monitorato dall’utenza.

     

    1. Si fa presente che per la compilazione del modulo ministeriale è necessario inserire i codici meccanografici che identificano in modo univoco i differenti indirizzi scolastici: l’indicazione del codice meccanografico corrisponde cioè alla scelta dell’indirizzo.

    È pertanto molto importante indicare il codice corretto, perché una volta effettuata la scelta non si può garantire la possibilità di cambiamento, anche a fronte di un mero errore materiale nella compilazione.

    Per informazioni sugli indirizzi di studio del nostro Istituto per l’a.s. 2022/2023, è possibile consultare il materiale disponibile al seguente link.

    In ogni caso si riportano di seguito i codici meccanografici del nostro Istituto Superiore, necessari per tale iscrizione:

    Codice Meccanografico

    Corso

    Indirizzo

     RETF011015

     TECNICO

    1) Meccanica, Meccatronica ed Energia

             Articolazione Meccanica Meccatronica

             Articolazione Energia

    2) Elettronica ed Elettrotecnica

            Articolazione Automazione

             Articolazione Automazione

    3) Sistema moda – Tecnico

            Articolazione Tessile, Abbigliamento e                                                Moda

    RERI011018

    PROFESSIONALE

    1) Industria e Artigianato per il Made in Italy

           Professionale Moda

    2) Manutenzione e Assistenza Tecnica

           Curvatura  Elettrica

           Curvatura  Meccanica

         . Curvatura  Motori

     

    Si informa la gentile utenza che il nostro ufficio di segreteria Didattica è disponibile a dare chiarimenti sulla compilazione del modulo on line:

    • tramite contatto telefonico al numero 0522921433
    • tramite appuntamento in presenza presso l’istituto Nobili richiedibile  con il seguente modulo google https://forms.gle/RFPCJ3PNjo8Qvc8D6. Una volta ricevuto il modulo, il personale della segreteria didattica contatterà l’interessato per concordare  giorno e ora dell’appuntamento.

    Ulteriori dettagli e informazioni sono disponibili nella Nota prot. 29452 del 30 novembre 2021.

     

    Cordiali saluti

    IL DIRIGENTE SCOLASTICO (Prof.ssa Elena Guidi)

    Firma autografa a mezzo stampa

     ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/1993

    CONCORSO ORDINARIO INFANZIA E PRIMARIA - Pubblicazione Piano operativo specifico

    • Stampa
    Dettagli
    Categoria: Notizie
    Pubblicato: 10 Dicembre 2021

    Sul sito internet dell’USR-ER al link sottostante sono pubblicate le istruzioni per i candidati alla procedura concorsuale, per titoli ed esami, per l’immissione in ruolo di personale docente della scuola dell’infanzia e primaria su posto comune e di sostegno – D.D. prot. n. 498 del 21/04/2020 così come modificato dal D.D. n. 2215 del 18/11/2021.

    https://www.istruzioneer.gov.it/2021/12/07/dd-dd-498-2020-2215-2021concorso-infanzia-e-primaria-piano-operativo-specifico/

    1. Esame di stato 2022 – termini per la presentazione delle domande
    2. circolare n. 54: Orario definitivo
    3. Proroga della validità delle certificazioni di esenzione alla vaccinazione anti- COVID-19.
    4. Pubblicazione Graduatorie Provinciali di Supplenza a.s. 2021/2022

    Pagina 8 di 24

    • Inizio
    • Indietro
    • 3
    • 4
    • 5
    • 6
    • 7
    • 8
    • 9
    • 10
    • 11
    • 12
    • Avanti
    • Fine

    Risorse aggiuntive

     

    Orientamento in Entrata


    Orientamento in Uscita


     

    Passaggi ad altro indirizzo Esami integrativi & di Idoneità


    Scuola in chiaro


    Sistema Nazionale di Valutazione

    Libri di testo

    Libri di testo

    ARGO DidUP

    Registro Elettronico Docenti


    Registro Elettronico
    Genitori e Alunni

    Helpdesk genitori e studenti  Registro Elettronico  Gmail

    Helpdesk genitori e studenti
    Registro Elettronico
    Gmail recupero password

    Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento

    PCTO

    Apprendistato di primo livello

    Apprendistato di primo livello


    • Carta del docente
    • Iscrizioni on line
    • I nostri corsi
    • Portale argo
    • Bacheca Sindacale
    • Circolari
    • Pago in rete
    Previous Next

    Salta a inizio pagina

    Piè di pagina

    logo Istituto d'Istruzione Superiore "L. Nobili" 

    Sede Amministrativa
    Via Makallè 10 - 42124 Reggio Emilia
    Tel. 0522/921433

    Sede Distaccata
    Viale Trento e Trieste - Reggio Emilia
    Tel. 0522/277341

    Indirizzi Email
    PEO

    info@iisnobili.edu.it

    PEC
    REIS01100L@PEC.ISTRUZIONE.IT
    info@pec.iisnobili.edu.it 

    Codici istituzionali
    Codice Meccanografico
    REIS01100L
    Codice Fiscale
    91157020354
    Codice Univoco ufficio
    UFU162

    Utility
    Registro elettronico docenti
    Registro elettronico genitori e alunni
    Circolari
    Ticket acquisti
    Segnalazione guasti
    Login Web mail di istituto
    Area riservata
    Vecchio Sito
    • Crediti
    • Note legali
    • Privacy
    • Cookie Policy
    • URP
    • Elenco siti tematici
    • Amministrazione Trasparente
    • Dichiarazione di Accessibilità

    Licenza Creative Commons

    Il modello di sito web per la scuola PASW4Joomla! è distribuito con licenza GNU AFFERO GENERAL PUBLIC LICENSE ver.3
    I contenuti di PASW4Joomla! di Porte Aperte Sul Web sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.