Salta a:
  • Contenuto - accesskey 1
  • Menu principale - accesskey 2
  • Riquadro strumenti
  • Piè di pagina

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra Clicca qui per ulteriori informazioni




    Istituto d'Istruzione Superiore


    Menu principale

    Menu
    • Home
    • Dirigenza
      • Dirigente scolastico
      • D.S.G.A.
      • Funzioni strumentali
      • Staff
    • Docenti
      • Piano annuale delle attività docenti
      • Orario Ricevimenti dei docenti
      • Consigli di classe
      • Relazioni
      • Formazione
      • Ambiente e-learning
      • Segnalazione guasti
      • Guide & tutorial
      • Free student box
      • Biblioteca
      • Modulo di Segnalazione Problemi Digital Board
    • ATA
      • Piano annuale delle attività-ATA
      • Segnalazione guasti
      • Formazione ATA
      • ARGO-guide & tutorial
      • Biblioteca
    • Alunni
      • Corsi e certificazioni
      • Consigli di classe
      • Richiesta nuova password mail studenti
      • Modulistica alunni e genitori
      • Software didattici
      • Biblioteca
      • ARGO Portale Famiglia
      • Orientamento in entrata
      • Orientamento in Uscita
      • Consulta Provinciale studenti
      • Free student box
      • Lo spazio blu. Sciogliamo il nodo
    • Genitori
      • Orario Ricevimenti dei docenti
      • Consigli di classe
      • Modulistica alunni e genitori
      • Libri di testo
      • ARGO Portale Famiglia
      • Orientamento in entrata
      • Orientamento in Uscita
      • Iscrizioni on line
      • Free student box
      • Lo spazio blu. Sciogliamo il nodo
    • Circolari
      • Circolari A.S. 2024/25
      • Circolari A.S. 2023/24
      • Circolari A.S. 2022/23
      • Circolari A.S. 2021/22
      • Circolari A.S. 2020/21
    • Ticket Acquisti
    • Dove siamo
    • Contatti

    Riquadro strumenti

    • Accesso
      • Nome utente dimenticato?
      • Password dimenticata?

    • Ricerca

    • Stile

      Dimensioni testo:

      Tipo di carattere:

      Tema:



    logo amministrazione trasparente

    logo albo online

    anac


    Risorse aggiuntive

    Il nostro istituto

    • Il nostro istituto
    • Organizzazione
    • PTOF
    • Regolamenti
    • Organi collegiali
      • Consiglio di Istituto e Giunta esecutiva
      • Collegio dei docenti
      • Consigli di classe
    • Calendario scolastico
    • Orario delle lezioni
    • Sicurezza
    • Privacy
    • Patto di corresponsabilità
    • Corsi e certificazioni
    • Eventi

    Uffici

    • URP
    • Modulistica docenti e ATA
    • Modulistica alunni e genitori

    Pubblicità legale

    • Amministrazione trasparente dal 26/04/2020
    • Albo Online dal 26/04/2020
    • AVCP
    • Bacheca Sindacale
    • Contratto Integrativo di Istituto - 2018/2021
    • Contratto Integrativo di Istituto - 2021/2024
    • Normativa PA
    • Elenco siti tematici

    Risorse

    • Ambiente e-learning
    • Formazione
      • Formazione Docenti
      • Formazione ATA
    • Software didattici
    • Biblioteca
    • Progetti - Esperienze
    • Free student box
    • Nobili Blog
    • Lo spazio blu. Sciogliamo il nodo

    Piano Nazionale Scuola Digitale

    Piano Nazionale Scuola Digitale

    Finanziato dall'Unione europea - NextGenerationEU

    Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

    PN SCUOLA E COMPETENZE 2021-2027

    Fondi Strutturali EuropeiPON 2014-2020

    FAMI - fondo asilo migrazione integrazione


    Piattaforma ARGO MAD INTERPELLO

    Laboratorio Territoriale per l'occupabilità

    Laboratorio Territoriale
    per l'occupabilità


    Ringraziamenti per donazioni ricevute


    • Sei qui:  
    • Home

    INTERPELLI per il reclutamento del Personale

    Circolare N.199 - Iscrizioni classi terze tecnico Anno Scolastico 2023-2024.

    • Stampa
    Dettagli
    Categoria: Circolari A.S. 2022/23
    Pubblicato: 24 Gennaio 2023

    Alle famiglie e agli alunni
    delle future classi terze dei corsi tecnici


    OGGETTO: iscrizioni classi terze - anno scolastico 2023/2024.


    La Nota prot. 33071 del 30 novembre 2022 relativa alle iscrizioni per l’anno scolastico 2023/2024 prevede che l’iscrizione alle classi terze sia effettuata entro il 30 Gennaio 2023.


    Documentazione da presentare entro e non oltre il 30 gennaio 2023
    Gli studenti per procedere all’iscrizione dovranno consegnare al proprio coordinatore di classe la seguente documentazione:
    1. Modulo di iscrizione per l’a. s. 2023/2024 compilato e firmato, con eventuale aggiornamento di dati discordanti o variati già in possesso della scuola;
    2. Attestazione del versamento del Contributo Volontario fissato dal Consiglio di Istituto e richiesto alle famiglie per garantire il potenziamento dell’attività didattica con riferimento al Piano dell’Offerta Formativa (vedi comunicazione specifica in allegato).

    Contributo volontario
    Come da delibera n. 6 del Consiglio di Istituto del 27 ottobre 2022, si precisa che tale contributo volontario per l’anno scolastico 2023/2024 è € 130,00 per le future classi 3 così composto:
    -€ 7,30 rimborso delle spese sostenute dalla scuola per assicurazione obbligatoria per infortuni e responsabilità civile;
    -€ 122,70 contributo volontario per il potenziamento dell’offerta formativa scuola; questa risorsa è fondamentale per la sostenibilità di alcuni importanti progetti di istituto, come da comunicazione allegata alla presente.


    Per quanto attiene il versamento del contributo volontario, come da normativa vigente dal 2021 le istituzioni scolastiche possono ricevere qualunque forma di pagamento solo tramite sistema informatizzato PagoPa, reso obbligatorio dal ministero.
    A tal proposito il nostro istituto mette a disposizione su Argo Registro Elettronico la possibilità di effettuare il pagamento on-line cliccando sull’icona tasse situata in alto nel Registro, e procedendo al pagamento.
    In alternativa è possibile stampare in formato cartaceo l’avviso di pagamento, in modo da poter effettuare il pagamento tramite ricevitoria o ufficio postale.
    In caso di difficoltà è possibile scrivere ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


    Insegnamento religione cattolica/attività alternative
    Si ricorda infine che, come da normativa vigente, eventuali richieste di cambiamento nell’opzione di avvalersi o meno della Religione Cattolica devono essere espresse contestualmente alla domanda di iscrizione all’anno scolastico successivo e comunque entro il 30/01/2023.


    Cordiali saluti

    Il Dirigente Scolastico
    Prof.ssa Elena Guidi

    Allegati:
    FileDimensione del File
    Scarica questo file (Documenti allegati alla circolare N.199 ISCRIZIONI 23-24.zip)Documenti allegati alla circolare N.199 ISCRIZIONI 23-24.zip2134 kB

    circolare n. 169: Iscrizione alla classe prima – a.s. 2023/2024

    • Stampa
    Dettagli
    Categoria: Circolari A.S. 2022/23
    Pubblicato: 03 Gennaio 2023

    All’Utenza

    p.c. ai referenti dell’Orientamento delle Scuole Secondarie di I° grado

     

     

    Oggetto: Iscrizione alla classe prima – a.s. 2023/2024

     

    Si informa la gentile utenza che, come da Nota prot. 33071 del 30 novembre 2022, 

    dalle ore 8.00 del 9 gennaio 2023

    alle ore 20.00 del 30 gennaio 2023

    sarà possibile procedere alle iscrizioni alla classe 1a per l'a.s. 2023/2024.

    Si richiamano di seguito 3 aspetti essenziali di questa procedura interamente telematizzata:

    1) possesso di una identità digitale;

    2) accesso alla piattaforma dedicata;

    3) inserimento dei corretti codici meccanografici

     

    1. Per effettuare tale operazione è necessario avere una identità digitale: infatti si potrà accedere alla piattaforma delle iscrizioni (https://www.istruzione.it/iscrizionionline/) utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). 

    Per informazioni relative ai suddetti sistemi digitali di identificazione si rimanda ai seguenti siti:

    SPID

    https://www.spid.gov.it/

    sito del Comune di residenza

    CIE

    https://www.cartaidentita.interno.gov.it/cittadini/entra-con-cie/

    eIDAS

    https://www.agid.gov.it/it/argomenti/eidas

     

    1. Come nei precedenti anni scolastici, le iscrizioni si effettuano esclusivamente ON LINE sulla piattaforma ministerialededicata, reperibile al seguente link: 

    https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

    Durante la procedura verrà richiesto l’inserimento di un indirizzo email cui ricevere la conferma di iscrizione e che in quanto tale deve essere costantemente monitorato dall’utenza.

     

    1. Si fa presente che per la compilazione del modulo ministeriale è necessario inserire i codici meccanograficiche identificano in modo univoco i differenti indirizzi scolastici: l’indicazione del codice meccanografico corrisponde cioè alla scelta dell’indirizzo.

    È pertanto molto importante indicare il codice corretto, perché una volta effettuata la scelta non si può garantire la possibilità di cambiamento, anche a fronte di un mero errore materiale nella compilazione.

    Per informazioni sugli indirizzi di studio del nostro Istituto per l’a.s. 2023/2024, è possibile consultare il materiale disponibile al seguente link: https://www.iisnobili.edu.it/index.php/130-il-nostro-istituto/1190-la-nostra-offerta-formativa

    In ogni caso si riportano di seguito i codici meccanografici del nostro Istituto Superiore, necessari per tale iscrizione:

     

    per iscriversi al Corso

    Indirizzi

    Bisogna inserire il Codice Meccanografico

    Corrispondente:

     TECNICO

    1)     Meccanica, Meccatronica ed Energia (Articolazione Meccanica-Meccatronica)

     

    2)     Elettronica ed Elettrotecnica

    (Articolazioni Elettrotecnica e Automazione)

     

    3)     Sistema moda – Tecnico

           

     RETF011015

    per iscriversi al Corso

    Indirizzi

    Codice Meccanografico

    corrispondente

    PROFESSIONALE

    1)     Industria e Artigianato per il Made in Italy

    Professionale Moda

    2)     Manutenzione e Assistenza Tecnica

    Curvatura Elettrica

    Curvatura Meccanica

    Curvatura Motori

    RERI011018

     

    Si informa la gentile utenza che il nostro ufficio di segreteria Didattica è disponibile a supportare la compilazione del modulo on line:

    • tramite appuntamento in presenza presso l’istituto Nobili richiedibile telefonicamente dalle 7.30 alle 10.30.  

     

    Ulteriori dettagli e informazioni sono disponibili nella Nota prot. 33071 del 30 novembre 2022 (https://www.miur.gov.it/-/circolare-n-33071-del-30-novembre-2022#:~:text=La%20nota%20disciplina%20le%20procedure,di%20ogni%20ordine%20e%20grado)

     

    Cordiali saluti

    IL DIRIGENTE SCOLASTICO

    Prof.ssa Elena Guidi

    Al via la campagna di vaccinazione antinfluenzale 2022-2023

    • Stampa
    Dettagli
    Categoria: Notizie
    Pubblicato: 03 Novembre 2022

    Campagna antinfluenzale 2022-2023. Trasmissione comunicato stampa A.U.S.L. di Reggio nell’Emilia.

    Allegati:
    FileDimensione del File
    Scarica questo file (C_Stampa_vaccinazione_ANTIINFL.pdf)C_Stampa_vaccinazione_ANTIINFL.pdf195 kB
    Scarica questo file (m_pi.AOOCSARE.REGISTRO UFFICIALE(U).0011284.28-10-2022.pdf)m_pi.AOOCSARE.REGISTRO UFFICIALE(U).0011284.28-10-2022.pdf219 kB
    1. circolare n. 50: orario definitivo
    2. BANDO PER L’EROGAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO A.S. 2022/2023 AGLI STUDENTI FREQUENTANTI LE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO E GLI ENTI DI IEFP
    3. Circolare n. 13: Orario di inizio anno scolastico 2022/2023
    4. Dismessa la vecchia app didUp Famiglia

    Pagina 9 di 31

    • Inizio
    • Indietro
    • 4
    • 5
    • 6
    • 7
    • 8
    • 9
    • 10
    • 11
    • 12
    • 13
    • Avanti
    • Fine

    Risorse aggiuntive

     

    Orientamento in Entrata


    Orientamento in Uscita


     

    Passaggi ad altro indirizzo Esami integrativi & di Idoneità


    Scuola in chiaro


    Sistema Nazionale di Valutazione

    Libri di testo

    Libri di testo


    Compiti propedeutici alla classe prima

    Compiti propedeutici alla classe prima

    ARGO DidUP

    Registro Elettronico Docenti


    Registro Elettronico
    Genitori e Alunni

    Helpdesk genitori e studenti  Registro Elettronico  Gmail

    Helpdesk genitori e studenti
    Registro Elettronico
    Gmail recupero password

    Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento

    PCTO

    Apprendistato di primo livello

    Apprendistato di primo livello



    Lo spazio blu, conoscere e contrastare il fenomeno del bullismo e cyberbullismo

     


    • Carta del docente
    • Iscrizioni on line
    • I nostri corsi
    • Portale argo
    • Bacheca Sindacale
    • Circolari
    • Pago in rete
    Previous Next

    Salta a inizio pagina

    Piè di pagina

    logo Istituto d'Istruzione Superiore "L. Nobili" 

    Sede Amministrativa
    Via Makallè 10 - 42124 Reggio Emilia
    Tel. 0522/921433

    Sede Distaccata
    Viale Trento e Trieste - Reggio Emilia
    Tel. 0522/277341

    Indirizzi Email
    PEO

    info@iisnobili.edu.it

    PEC
    REIS01100L@PEC.ISTRUZIONE.IT
    info@pec.iisnobili.edu.it 

    Codici istituzionali
    Codice Meccanografico
    REIS01100L
    Codice Fiscale
    91157020354
    Codice Univoco ufficio
    UFU162

    Utility
    Registro elettronico docenti
    Registro elettronico genitori e alunni
    Circolari
    Ticket acquisti
    Segnalazione guasti
    Login Web mail di istituto
    Area riservata
    Vecchio Sito
    • Crediti
    • Note legali
    • Privacy
    • Cookie Policy
    • URP
    • Elenco siti tematici
    • Amministrazione Trasparente
    • Dichiarazione di Accessibilità

    Licenza Creative Commons

    Il modello di sito web per la scuola PASW4Joomla! è distribuito con licenza GNU AFFERO GENERAL PUBLIC LICENSE ver.3
    I contenuti di PASW4Joomla! di Porte Aperte Sul Web sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.