Salta a:
  • Contenuto - accesskey 1
  • Menu principale - accesskey 2
  • Riquadro strumenti
  • Piè di pagina

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra Clicca qui per ulteriori informazioni




    Istituto d'Istruzione Superiore


    Menu principale

    Menu
    • Home
    • Dirigenza
      • Dirigente scolastico
      • D.S.G.A.
      • Funzioni strumentali
      • Staff
    • Docenti
      • Piano annuale delle attività docenti
      • Orario Ricevimenti dei docenti
      • Consigli di classe
      • Relazioni
      • Formazione
      • Ambiente e-learning
      • Segnalazione guasti
      • Guide & tutorial
      • Free student box
      • Biblioteca
      • Modulo di Segnalazione Problemi Digital Board
    • ATA
      • Piano annuale delle attività-ATA
      • Segnalazione guasti
      • Formazione ATA
      • ARGO-guide & tutorial
      • Biblioteca
    • Alunni
      • Corsi e certificazioni
      • Consigli di classe
      • Richiesta nuova password mail studenti
      • Modulistica alunni e genitori
      • Software didattici
      • Biblioteca
      • ARGO Portale Famiglia
      • Orientamento in entrata
      • Orientamento in Uscita
      • Consulta Provinciale studenti
      • Free student box
      • Lo spazio blu. Sciogliamo il nodo
    • Genitori
      • Orario Ricevimenti dei docenti
      • Consigli di classe
      • Modulistica alunni e genitori
      • Libri di testo
      • ARGO Portale Famiglia
      • Orientamento in entrata
      • Orientamento in Uscita
      • Iscrizioni on line
      • Free student box
      • Lo spazio blu. Sciogliamo il nodo
    • Circolari
      • Circolari A.S. 2024/25
      • Circolari A.S. 2023/24
      • Circolari A.S. 2022/23
      • Circolari A.S. 2021/22
      • Circolari A.S. 2020/21
    • Ticket Acquisti
    • Dove siamo
    • Contatti

    Riquadro strumenti

    • Accesso
      • Nome utente dimenticato?
      • Password dimenticata?

    • Ricerca

    • Stile

      Dimensioni testo:

      Tipo di carattere:

      Tema:



    logo amministrazione trasparente

    logo albo online

    anac


    Risorse aggiuntive

    Il nostro istituto

    • Il nostro istituto
    • Organizzazione
    • PTOF
    • Regolamenti
    • Organi collegiali
      • Consiglio di Istituto e Giunta esecutiva
      • Collegio dei docenti
      • Consigli di classe
    • Calendario scolastico
    • Orario delle lezioni
    • Sicurezza
    • Privacy
    • Patto di corresponsabilità
    • Corsi e certificazioni
    • Eventi

    Uffici

    • URP
    • Modulistica docenti e ATA
    • Modulistica alunni e genitori

    Pubblicità legale

    • Amministrazione trasparente dal 26/04/2020
    • Albo Online dal 26/04/2020
    • AVCP
    • Bacheca Sindacale
    • Contratto Integrativo di Istituto - 2018/2021
    • Contratto Integrativo di Istituto - 2021/2024
    • Normativa PA
    • Elenco siti tematici

    Risorse

    • Ambiente e-learning
    • Formazione
      • Formazione Docenti
      • Formazione ATA
    • Software didattici
    • Biblioteca
    • Progetti - Esperienze
    • Free student box
    • Nobili Blog
    • Lo spazio blu. Sciogliamo il nodo

    Piano Nazionale Scuola Digitale

    Piano Nazionale Scuola Digitale

    Finanziato dall'Unione europea - NextGenerationEU

    Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

    PN SCUOLA E COMPETENZE 2021-2027

    Fondi Strutturali EuropeiPON 2014-2020

    FAMI - fondo asilo migrazione integrazione


    Piattaforma ARGO MAD INTERPELLO

    Laboratorio Territoriale per l'occupabilità

    Laboratorio Territoriale
    per l'occupabilità


    Ringraziamenti per donazioni ricevute


    • Sei qui:  
    • Home

    INTERPELLI per il reclutamento del Personale

    Orari apertura Uffici di Segreteria

    • Stampa
    Dettagli
    Categoria: Notizie
    Pubblicato: 14 Settembre 2023

    Si avvisa l’utenza che, con delibera del Consiglio d’Istituto n. 5 del 13/09/2023, sono stati modificati gli orari di apertura degli Uffici di Segreteria come di seguito riportati:


    UFFICIO GIURIDICO (personale dipendente dell’Istituto)

    apertura al pubblico, sia in presenza che telefonica,

    DAL LUNEDÌ AL SABATO dalle ore 10.00 alle ore 13.00

    MARTEDÌ e GIOVEDÌ pomeriggio dalle 14.30 alle 17.00


    UFFICIO DIDATTICO (genitori e alunni iscritti all’Istituto)

    apertura al pubblico ESCLUSIVAMENTE in modalità telefonica, DAL LUNEDÌ AL SABATO dalle ore 07.30 alle ore 09.30

    apertura al pubblico ESCLUSIVAMENTE in presenza, DAL LUNEDÌ AL SABATO dalle ore 11.30 alle ore 13.30

    apertura al pubblico, sia in presenza che telefonica, MARTEDÌ e GIOVEDÌ pomeriggio dalle 14.30 alle 17.00


    Si invita tutta l’utenza a prediligere l’utilizzo del contatto tramite e-mail, inviando le proprie richieste all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    circolare n. 15: Accoglienza classi prime, organizzazione primo giorno di scuola

    • Stampa
    Dettagli
    Categoria: Circolari A.S. 2023/24
    Pubblicato: 11 Settembre 2023

    Agli studenti delle classi prime

    Ai docenti delle classi prime

    Al personale ATA

     

    Oggetto: Accoglienza classi prime, organizzazione primo giorno di scuola


    Le classi prime entrano alle ore 9.50.

     

    Le studentesse e gli studenti di classe prima si recheranno autonomamente presso le sedi sotto riportate:

     

    alunni di classe prima

    - degli indirizzi tecnici,

    - dell'indirizzo professionale Opzione moda,

    - della classe 1EMT

    SEDE CENTRALE, via MAKALLÈ 10,

    ingresso n. 2, sotto il portico

     

    1AMT, 1BMT, 1CMT

    SEDE DISTACCATA,

    viale TRENTO TRIESTE

    ingresso unico

     

    All'ingresso gli alunni saranno accolti dai docenti in orario e dalla commissione Accoglienza. Gli alunni attenderanno l'appello al di fuori dell'Istituto e raggiungeranno la loro aula accompagnati dal docente in orario che darà indicazioni sulle norme di ingresso da adottare anche nei giorni successivi.

     

    Le lezioni termineranno alle ore 11.50

     

    Il progetto accoglienza, come deliberato dal Collegio Docenti e dal Consiglio di Istituto, proseguirà durante l’anno scolastico con le seguenti tappe:

     

    Attività dei primi dieci giorni di scuola

    ·        Condivisione delle regole dell'istituto: a cura del docente di diritto della classe nella sua prima ora di lezione

    ·        Consegna credenziali scolastiche (mail, registro, classroom): a cura dei docenti individuati

    ·        Presentazione progetti d’istituto presso l'Aula Magna: il docente in orario secondo il calendario allegato accompagna la propria classe in aula magna, dove sarà accolta da docenti della commissione accoglienza e studenti che hanno partecipato ai progetti del nostro istituto; seguirà una presentazione delle attività extrascolastiche organizzate dalla scuola, al termine della quale la classe sarà riaccompagnata in aula dal docente

     

     

     

     

    Scansione oraria in Aula Magna

     

    1A - 1B - 1C

    Venerdì 15/09/2023

    10:50 11:50

    1D - 1E - 1G

    Sabato 16/09/2023

    7:50 - 8:50

    1H - 1I - 1L

    Sabato 16/09/2023

    8:50 - 9:50

    1M - 1T - 1AMD

    Sabato 16/09/2023

    9:50 - 10:50

    1BMD - 1CMD - 1DMD

    Sabato 16/09/2023

    10:50 - 11:50

     

     

    ·        Presentazione dell’istituto e tour guidato dei laboratori: i peer delle classi 5^, a seconda delle loro disponibilità, si recheranno in ogni classe prima per una presentazione dell'indirizzo di appartenenza e un tour guidato della scuola; il docente in orario accoglie i peer e accompagna la classe durante il corso di tutta l'attività

    Attività primo trimestre

    ·        Presentazione dello sportello psicologico scolastico Free Student Box: a cura della dott.ssa Francesca Ferretti secondo la sua disponibilità oraria

    ·        Intervento di inclusione e condivisione per la creazione del gruppo classe: a cura dello sportello psicologico; seguirà una circolare specifica con la calendarizzazione degli interventi

    Attività primo trimestre

    ·        PER FAMIGLIE: incontro di supporto all'utilizzo degli strumenti digitali per i contatti scuola-famiglia (utilizzo del registro Argo, della mail istituzionale e del sito della scuola)

    Da ottobre

    ·       Conoscere Reggio

    Uscita di tre ore in orario scolastico, a piedi, nel centro storico della città, con passeggiata guidata dai docenti, verso i principali monumenti e successivo gioco a squadre. A cura del dipartimento di Scienze motorie.

    Durante il primo consiglio di classe il coordinatore avrà cura di individuare e verbalizzare i nominativi dei docenti accompagnatori.

    In corso d'anno

    ·       Giovani talenti e futuro

    Colloqui motivazionali e/o di riorientamento, a cura dei formatori di IFOA

    ·       PER FAMIGLIE: progetto Ri-Animazione, incontri di condivisione e formazione riguardanti le relazioni tra famiglie e docenti allo scopo di creare una comunità educante per il benessere degli alunni, rivolto ai genitori delle classi prime, guidato da un esperto esterno

    Maggio 2024

    ·       Giochi senza frontiere

    Attività ludica a squadre negli spazi dell'istituto

     

    Cordiali saluti,

    Il Dirigente Scolastico

    Elena Guidi

     

     

     

     

     

     

     

    circolare n. 10: orario di inizio anno scolastico 2023/2024

    • Stampa
    Dettagli
    Categoria: Circolari A.S. 2023/24
    Pubblicato: 07 Settembre 2023

    Alle famiglie

    Al personale dell’Istituto

     

    Oggetto: orario di inizio anno scolastico 2023/2024

    Si informano l'utenza e il personale che le lezioni inizieranno venerdì 15 settembre 2023 secondo il seguente orario:

    CORSI SERALI

    Da venerdì 15 settembre 2023 e fino a ulteriore comunicazione o diversa disposizione su registro di classe per specifico periodo

    tutti i periodi 18.50 - 23.10

     

    CORSI DIURNI

    Venerdì 15 settembre 2023

    classi 2^, 3^, 4^, 5^ di tutti gli indirizzi: ore 7.50 - 10.50

    classi prime di tutti gli indirizzi: ore 9.50-11.50

    Da sabato 16 settembre 2023 fino a ulteriore comunicazione

    tutte le classi: ore 7.50- 12.50

    Lo svolgimento delle lezioni per ciascuna classe seguirà l'orario che verrà pubblicato sul sito web d'Istituto e sul registro di classe non appena possibile, entro giovedì 14 settembre 2023. Tale orario potrà essere eventualmente aggiornato, sempre tramite comunicazione sul sito e sul registro elettronico.

    Cordiali saluti

    Il Dirigente Scolastico

    Elena Guidi

    1. circolare n. 389: calendario degli esami integrativi per il passaggio alle classi 3e, 4e e 5e da altro indirizzo - assegnazione degli allievi alle classi
    2. circolare n. 388: formazione delle classi - assegnazione degli studenti alle classi
    3. Ottimizzazione cattedre orario esterne (COE) a.s. 2023/24. Indicazioni operative.
    4. Graduatorie Provinciali per Supplenze - Avviso apertura funzioni per la presentazione telematica delle istanze di scioglimento della riserva

    Pagina 5 di 31

    • Inizio
    • Indietro
    • 1
    • 2
    • 3
    • 4
    • 5
    • 6
    • 7
    • 8
    • 9
    • 10
    • Avanti
    • Fine

    Risorse aggiuntive

     

    Orientamento in Entrata


    Orientamento in Uscita


     

    Passaggi ad altro indirizzo Esami integrativi & di Idoneità


    Scuola in chiaro


    Sistema Nazionale di Valutazione

    Libri di testo

    Libri di testo


    Compiti propedeutici alla classe prima

    Compiti propedeutici alla classe prima

    ARGO DidUP

    Registro Elettronico Docenti


    Registro Elettronico
    Genitori e Alunni

    Helpdesk genitori e studenti  Registro Elettronico  Gmail

    Helpdesk genitori e studenti
    Registro Elettronico
    Gmail recupero password

    Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento

    PCTO

    Apprendistato di primo livello

    Apprendistato di primo livello



    Lo spazio blu, conoscere e contrastare il fenomeno del bullismo e cyberbullismo

     


    • Carta del docente
    • Iscrizioni on line
    • I nostri corsi
    • Portale argo
    • Bacheca Sindacale
    • Circolari
    • Pago in rete
    Previous Next

    Salta a inizio pagina

    Piè di pagina

    logo Istituto d'Istruzione Superiore "L. Nobili" 

    Sede Amministrativa
    Via Makallè 10 - 42124 Reggio Emilia
    Tel. 0522/921433

    Sede Distaccata
    Viale Trento e Trieste - Reggio Emilia
    Tel. 0522/277341

    Indirizzi Email
    PEO

    info@iisnobili.edu.it

    PEC
    REIS01100L@PEC.ISTRUZIONE.IT
    info@pec.iisnobili.edu.it 

    Codici istituzionali
    Codice Meccanografico
    REIS01100L
    Codice Fiscale
    91157020354
    Codice Univoco ufficio
    UFU162

    Utility
    Registro elettronico docenti
    Registro elettronico genitori e alunni
    Circolari
    Ticket acquisti
    Segnalazione guasti
    Login Web mail di istituto
    Area riservata
    Vecchio Sito
    • Crediti
    • Note legali
    • Privacy
    • Cookie Policy
    • URP
    • Elenco siti tematici
    • Amministrazione Trasparente
    • Dichiarazione di Accessibilità

    Licenza Creative Commons

    Il modello di sito web per la scuola PASW4Joomla! è distribuito con licenza GNU AFFERO GENERAL PUBLIC LICENSE ver.3
    I contenuti di PASW4Joomla! di Porte Aperte Sul Web sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.