AGLI ALUNNI – FAMIGLIE

CLASSI 1e A.S. 2023/2024

nel darVi il benvenuto presso il nostro istituto, siamo a informarVi dell’attenzione e della sensibilità dimostrate dalla nostra utenza nel precedente a.s. rispetto al potenziamento dell’Offerta Formativa, mediante il prezioso contributo volontario versato, senza il quale, nel corrente scolastico, non avremmo potuto svolgere fondamentali attività didattiche, tra le quali:

• Aggiornamento e miglioramento dei vari laboratori informatici, multimediali e professionalizzanti;
  • Attività sportive pomeridiane ed extracurriculari.

A questo proposito si fa presente che tale contributo volontario risulta assolutamente necessario alla scuola per poter garantire anche i servizi e il supporto alle attività formative di seguito elencate:

• Assicurazione infortuni e responsabilità civile (€ 7,30 obbligatoria per l’Istituto);
  • Acquisto materiale per funzionamento di attività previste nei vari laboratori (informatico/multimediale, officine).

Per mantenere la qualità del servizio erogato, assicuriamo il nostro impegno nel reperimento di risorse tramite partecipazione a bandi, in modo da non gravare sulle famiglie, ma Vi chiediamo di sostenere e condividere il nostro sforzo per un miglioramento continuo dell’offerta formativa, contribuendo con la stessa sensibilità già dimostrata nei confronti della nostra scuola.

Per il prossimo anno scolastico 2023/2024, il Consiglio di Istituto ha deliberato il seguente:

CONTRIBUTO VOLONTARIO D’ISTITUTO PER OFFERTA FORMATIVA - € 100,00.

Per quanto attiene il versamento del contributo, come da normativa vigente, dal 2021 le istituzioni scolastiche possono ricevere qualunque forma di pagamento solo tramite il sistema informatizzato Pagonline, reso obbligatorio dal Ministero.

Per effettuare il versamento del contributo volontario il nostro istituto mette a disposizione su Argo didUP – Registro Elettronico la possibilità di effettuare il pagamento online.

In alternativa è possibile stampare in formato cartaceo l’avviso di pagamento, in modo da poter effettuare il pagamento tramite ricevitoria o ufficio postale.

Prof.ssa Elena Guidi