Alle famiglie e agli alunni
delle future classi terze dei corsi tecnici

OGGETTO: iscrizioni classi terze - anno scolastico 2023/2024.

La Nota prot. 33071 del 30 novembre 2022 relativa alle iscrizioni per l’anno scolastico 2023/2024 prevede che l’iscrizione alle classi terze sia effettuata entro il 30 Gennaio 2023.

Documentazione da presentare entro e non oltre il 30 gennaio 2023
Gli studenti per procedere all’iscrizione dovranno consegnare al proprio coordinatore di classe la seguente documentazione:
1. Modulo di iscrizione per l’a. s. 2023/2024 compilato e firmato, con eventuale aggiornamento di dati discordanti o variati già in possesso della scuola;
2. Attestazione del versamento del Contributo Volontario fissato dal Consiglio di Istituto e richiesto alle famiglie per garantire il potenziamento dell’attività didattica con riferimento al Piano dell’Offerta Formativa (vedi comunicazione specifica in allegato).

Contributo volontario
Come da delibera n. 6 del Consiglio di Istituto del 27 ottobre 2022, si precisa che tale contributo volontario per l’anno scolastico 2023/2024 è € 130,00 per le future classi 3 così composto:
-€ 7,30 rimborso delle spese sostenute dalla scuola per assicurazione obbligatoria per infortuni e responsabilità civile;
-€ 122,70 contributo volontario per il potenziamento dell’offerta formativa scuola; questa risorsa è fondamentale per la sostenibilità di alcuni importanti progetti di istituto, come da comunicazione allegata alla presente.

Per quanto attiene il versamento del contributo volontario, come da normativa vigente dal 2021 le istituzioni scolastiche possono ricevere qualunque forma di pagamento solo tramite sistema informatizzato PagoPa, reso obbligatorio dal ministero.
A tal proposito il nostro istituto mette a disposizione su Argo Registro Elettronico la possibilità di effettuare il pagamento on-line cliccando sull’icona tasse situata in alto nel Registro, e procedendo al pagamento.
In alternativa è possibile stampare in formato cartaceo l’avviso di pagamento, in modo da poter effettuare il pagamento tramite ricevitoria o ufficio postale.

Insegnamento religione cattolica/attività alternative
Si ricorda infine che, come da normativa vigente, eventuali richieste di cambiamento nell’opzione di avvalersi o meno della Religione Cattolica devono essere espresse contestualmente alla domanda di iscrizione all’anno scolastico successivo e comunque entro il 30/01/2023.

Prof.ssa Elena Guidi

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Documenti allegati alla circolare N.199 ISCRIZIONI 23-24.zip)Documenti allegati alla circolare N.199 ISCRIZIONI 23-24.zip2134 kB