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    circolare n. 192: organizzazione scolastica da lunedì 18 gennaio a sabato 23 gennaio 2021 – frequenza in presenza al 50% della popolazione studentesca

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    Dettagli
    Categoria: Circolari A.S. 2020/21
    Pubblicato: 16 Gennaio 2021

    Agli studenti

    Alle famiglie

    Al personale

    Oggetto: organizzazione scolastica da lunedì 18 gennaio a sabato 23 gennaio 2021 – frequenza in presenza al 50% della popolazione studentesca

     

    Visto il D.L. n. 1 del 05 gennaio 2021;

    Vista l’Ordinanza della Giunta Regionale dell’Emilia Romagna n° 3 dell’08 gennaio 2021;

    Richiamata la propria circolare n. 189 del 09 gennaio 2021;

    Visto il DPCM 14 gennaio 2021;

    Visto il Decreto del TAR per l’Emilia Romagna n. 25/2021 pubblicato il 15 gennaio 2021;

    Vista la nota congiunta Regione Emilia Romagna, UTG – Prefettura di Bologna e Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna, emessa in data 15 gennaio 2021;

    Vista la nota dell’Ufficio Scolastico per l’Emilia Romagna, recante per oggetto “Attuazione della didattica in presenza nelle scuole secondarie di II° dell’Emilia Romagna dal 18 gennaio 2021. Indicazioni operative”;

    Visto il Documento operativo approvato dal Tavolo Conferenza Provinciale di Reggio Emilia il 21 dicembre 2020;

    Visto il Piano della Didattica Digitale Integrata di Istituto;

    Considerata la necessità di modificare e integrare la propria circ. 189 del 09 gennaio 2021;

     

    Si comunica quanto segue in ottemperanza ai dispositivi in premessa.

     

    Da lunedì 18 gennaio a sabato 23 gennaio 2021, le classi frequenteranno in presenza al 50%, secondo orario, calendario e suddivisione in gruppi di seguito illustrati:

     

    1. ORARIO DI LEZIONE

    L’orario di lezione osservato sarà quello definitivo in vigore dal 12 ottobre al 14 novembre 2020 scorsi, disponibile sul sito web dell’istituto (link: https://www.iisnobili.edu.it/index.php/orario-delle-lezioni) e sul Registro elettronico

     

    1. CALENDARIO ATTIVITA’ IN PRESENZA

    Gruppi 1 e 2

    Gruppi 3 e 4

    Lunedì 18 gennaio

    Martedì 19 gennaio

    Mercoledì 20 gennaio

    Giovedì 21 gennaio

    Venerdì 22 gennaio

    Sabato 23 gennaio*

    * solo corsi diurni

     

    1. GRUPPI

     

    SEDE CENTRALE

    Gruppo 1: Corso C, Corso E, 1,2 e 3 CMD

    Gruppo 2: Corso A, Corso T, 2 I, 1 e 2 E MT

    Gruppo 3: Corso D, Corso A MD, 1,2,3 e 4 G

    Gruppo 4: Corso B, Corso B MD, 1,2 e 3 H

     

    SEDE di VIALE TRENTO TRIESTE

    Gruppo 1: 1 A MT, 3 e 4 A MT

    Gruppo 2: 2 A MI, 4 B e 4 E MT

    Gruppo 3: 1 B MT, 5A e 5 B MT

    Gruppo 4: 2 B MT, 3 B e 3 E MT

     

    CORSI SERALI

    Gruppo 1: 1 P

    Gruppo 2: 2 P MT e 5 S MT

    Gruppo 3: 2 P AS e 2 P DS

    Gruppo 4: 5 S AS e 5 S DS

     

    Si precisa che la suddivisione dei gruppi è improntata alla necessità di garantire una presenza media prossima al 50% degli studenti delle singole sedi e dei corsi serali, nel rispetto della composizione numerica delle singole classi. 

    In presenza, per le classi, si mantengono aule, accessi, spostamenti e intervalli previsti dal Protocollo già pubblicato e relativo all’orario definitivo, salve disposizioni specifiche e comunicate agli interessati tramite registro elettronico.

    In applicazione delle Linee Guida del M.I., assenze e presenze degli studenti continueranno ad essere segnate anche nelle attività a distanza, concorrendo a determinare la validità dell’anno scolastico come da nostra circolare n. 38 del 28 settembre 2021.

    L’attività delle palestre scolastiche ad ora resta consentita, nel rispetto delle norme di sicurezza già attivate e in subordine ad eventuali decisioni delle autorità competenti.

    I docenti svolgeranno l’attività didattica per gli allievi a distanza nell’aula che sarebbe della classe: a tal proposito, pur essendo suggerito per motivi di sicurezza l’utilizzo di dispositivi personali, in caso di necessità, previa prenotazione fatta pervenire ai tecnici entro il sabato della settimana precedente, vengono messe a loro disposizione postazioni per dette attività didattiche.

     

    Si coglie l’occasione per richiamare:

    - il Protocollo generale per la gestione dell’emergenza sanitaria Covid di istituto (circ. 16 e successive integrazioni disponibili sul Registro Elettronico e sul sito web di istituto al seguente link: https://www.iisnobili.edu.it/index.php/nuovocoronavirus), di cui si raccomanda scrupolosa applicazione;

    - il Piano della Didattica Digitale Integrata (disponibili sul Registro Elettronico e sul sito web di istituto al seguente link:   https://www.iisnobili.edu.it/attachments/article/85/Piano%20per%20la%20Didattica%20Digitale%20Integrata%20-%20IIS%20Nobili.pdf), in particolare per ciò che attiene l’Attivazione della DDI durante le attività in presenza (art. 5), l’Organizzazione (art. 7) e il Regolamento (art.8) della DDI;

    - le tipologie, la tempistica e le modalità di trasmissione della documentazione per la riammissione in comunità a seguito di procedura sanitaria legata all’emergenza Covid (circolari nn. 48 e 119, disponibili sul Registro Elettronico e sul sito web di istituto al seguente link: https://www.iisnobili.edu.it/index.php/circolari).

     

     

    Per l’organizzazione delle attività da Lunedì 25 gennaio 2021 si rimanda a successiva comunicazione che recepirà le disposizioni delle autorità competenti non appena disponibili.

    Si invitano comunque l’utenza e il personale a tenere costantemente monitorati il sito web dell’istituto e il Registro elettronico per l’aggiornamento delle informazioni.

    Rimanendo a disposizione per ulteriori chiarimenti, porgo cordiali saluti.

     

     

     

     

    Il Dirigente Scolastico

    Elena Guidi

    Circolare 190 - Iscrizione A.S. 2021/22

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    Dettagli
    Categoria: Circolari A.S. 2020/21
    Pubblicato: 11 Gennaio 2021

    In allegato la Circolare 190 - Iscrizione A.S. 2021/2022 e la guida a Pagonline

    Si ricorda che le iscrizioni per l'a.s. 2021/2022 sono aperte dal 4 gennaio 2021 al 25 gennaio 2021.

    Cordiali saluti

    Il Dirigente Scolastico
    Elena Guidi

    Allegati:
    FileDimensione del File
    Scarica questo file (circolare iscrizone a.s 21_22.pdf)circolare iscrizone a.s 21_22.pdf1090 kB
    Scarica questo file (manuale pagamento contributo scuola .pdf)Manuale versamento contributo tramite Pagonline1240 kB

    Iscrizione alla classe prima – a.s. 2021/2022

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    Dettagli
    Categoria: Notizie
    Pubblicato: 22 Dicembre 2020

     ALLE FAMIGLIE INTERESSATE

     

    Oggetto: Iscrizione alla classe prima – a.s. 2021/2022

     

    Si informa la gentile utenza che, come da C.M. n° 20651 del 12 novembre 2020, dalle ore 8.00 del 4 gennaio alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021 sarà possibile procedere alle iscrizioni alla classe 1^ per l'a.s. 2021/2022.

    Per effettuare tale operazione è necessario essere registrati sul sito web del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline : i genitori / esercenti la potestà genitoriale / affidatari / tutori potranno avviare la fase di registrazione a partire dalle ore 9.00 del 19 dicembre 2020.Come nei precedenti anni scolastici, le iscrizioni si effettuano esclusivamente ON LINE (collegandosi www.istruzione.it/iscrizionionline . Si fa presente che per la compilazione del modulo ministeriale è necessario inserire i codici meccanografici che identificano in modo univoco i differenti indirizzi scolastici: l’indicazione del codice meccanografico corrisponde cioè alla scelta dell’indirizzo.

    È pertanto molto importante indicare il codice corretto, perché una volta effettuata la scelta non si può garantire la possibilità di cambiamento, anche a fronte di un mero errore materiale nella compilazione.

    Per informazioni sugli indirizzi di studio del nostro Istituto per l’a.s. 2021/2022,  potete consultare il materiale disponibile al seguente  Link.

     Si riportano di seguito i codici meccanografici del nostro Istituto Superiore, necessari per tale iscrizione:

    Codice Meccanografico

    Corso

    Indirizzo

     RETF011015

     TECNICO

    Meccanica e Meccatronica - Energia

     

    Elettrotecnica - Automazione

     

    Sistema moda - Tecnico

    RERI011018

    PROFESSIONALE

     Industria e Artigianato per il Made in Italy

         . Professionale Moda

         . Professionale Torneria/Saldatura 

    Manutenzione e Assistenza Tecnica

         . Professionale Elettrico

         . Professionale Motori

    Si informa la gentile utenza che il nostro ufficio di segreteria Didattica è disponibile a dare chiarimenti tramite contatto telefonico al numero 0522921433, sulla compilazione del modulo on line.Ulteriori dettagli e informazioni sono disponibili nella C.M. n° 20651 del 12 novembre 2020

    Cordiali saluti

    IL DIRIGENTE SCOLASTICO (Prof.ssa Elena Guidi)

    Firma autografa a mezzo stampa

     ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/1993

    1. circolare n. 159: elezioni delle componenti triennali del Consiglio di Istituto – indicazioni operative componente genitori
    2. Variazioni orario
    3. Nuovi orari attività in presenza
    4. circolare n. 118: DPCM 3 novembre 2020 - Organizzazione scolastica con didattica a distanza da giovedì 5 novembre 2020

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    Orientamento in Entrata


    Orientamento in Uscita


     

    Passaggi ad altro indirizzo Esami integrativi & di Idoneità


    Scuola in chiaro


    Sistema Nazionale di Valutazione

    Libri di testo

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    Compiti propedeutici alla classe prima

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    Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento

    PCTO

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    Apprendistato di primo livello



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    Codice Meccanografico
    REIS01100L
    Codice Fiscale
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