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    circolare n. 218: organizzazione scolastica da lunedì 08 febbraio a sabato 20 febbraio 2021 – frequenza in presenza al 50% della popolazione studentesca

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    Dettagli
    Categoria: Circolari A.S. 2020/21
    Pubblicato: 04 Febbraio 2021

    Agli studenti

    Alle famiglie

    Al personale

     

     

    Oggetto: organizzazione scolastica da lunedì 08 febbraio a sabato 20 febbraio 2021 – frequenza in presenza al 50% della popolazione studentesca

     

    Visto il D.L. n. 1 del 05 gennaio 2021;

    Vista l’Ordinanza della Giunta Regionale dell’Emilia Romagna n° 3 dell’08 gennaio 2021;

    Richiamata la propria circolare n. 189 del 09 gennaio 2021;

    Visto il DPCM 14 gennaio 2021;

    Visto il Decreto del TAR per l’Emilia Romagna n. 25/2021 pubblicato il 15 gennaio 2021;

    Vista la nota congiunta Regione Emilia Romagna, UTG – Prefettura di Bologna e Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna, emessa in data 15 gennaio 2021;

    Vista la nota dell’Ufficio Scolastico per l’Emilia Romagna, recante per oggetto “Attuazione della didattica in presenza nelle scuole secondarie di II° dell’Emilia Romagna dal 18 gennaio 2021. Indicazioni operative”;

    Visto il Documento operativo approvato dal Tavolo Conferenza Provinciale di Reggio Emilia il 21 dicembre 2020;

    Visto il Piano della Didattica Digitale Integrata di Istituto;

    Richiamate le proprie circolari n. 192 e 200 del 16 e 21 gennaio 2021;

    Vista la nota dell’Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia Romagna n° 2045 del 03 febbraio 2021

     

    Si comunica quanto segue in ottemperanza ai dispositivi in premessa.

     

    Da lunedì 08 febbraio a sabato 20 febbraio 2021, fatta salva eventuale successiva comunicazione delle autorità competenti, le classi frequenteranno in presenza al 50%, secondo orario, calendario e suddivisione in gruppi di seguito illustrati:

     

     

    1. ORARIO DI LEZIONE

    L’orario di lezione osservato sarà quello definitivo in vigore dal 12 ottobre al 14 novembre 2020 scorsi, disponibile sul sito web dell’istituto (link: https://www.iisnobili.edu.it/index.php/orario-delle-lezioni) e sul Registro elettronico

     

     

     

    1. CALENDARIO ATTIVITA’ IN PRESENZA

    Gruppi 1 e 2

    Gruppi 3 e 4

    Giovedì 11 febbraio

    Venerdì 12 febbraio

    Sabato 13 febbraio *

    Lunedì 15 febbraio

    Martedì 16 febbraio

    Mercoledì 17 febbraio

    Lunedì 08 febbraio

    Martedì 09 febbraio

    Mercoledì 10 febbraio

    Giovedì 18 febbraio

    Venerdì 19 febbraio

    Sabato 20 febbraio*

    * solo corsi diurni

     

    1. GRUPPI

     

    SEDE CENTRALE

    Gruppo 1: Corso C, Corso E, 1,2 e 3 CMD

    Gruppo 2: Corso A, Corso T, 2 I, 1 e 2 E MT

    Gruppo 3: Corso D, Corso A MD, 1,2,3 e 4 G

    Gruppo 4: Corso B, Corso B MD, 1,2 e 3 H

     

    SEDE di VIALE TRENTO TRIESTE

    Gruppo 1: 1 A MT, 3 e 4 A MT

    Gruppo 2: 2 A MI, 4 B e 4 E MT

    Gruppo 3: 1 B MT, 5A e 5 B MT

    Gruppo 4: 2 B MT, 3 B e 3 E MT

     

    CORSI SERALI

    Gruppo 1: 1 P

    Gruppo 2: 2 P MT e 5 S MT

    Gruppo 3: 2 P AS e 2 P DS

    Gruppo 4: 5 S AS e 5 S DS

     

    Si precisa che la suddivisione dei gruppi è improntata alla necessità di garantire una presenza media prossima al 50% degli studenti delle singole sedi e dei corsi serali, nel rispetto della composizione numerica delle singole classi. 

    In presenza, per le classi, si mantengono aule, accessi, spostamenti e intervalli previsti dal Protocollo già pubblicato e relativo all’orario definitivo, salve disposizioni specifiche e comunicate agli interessati tramite registro elettronico.

    In applicazione delle Linee Guida del M.I., assenze e presenze degli studenti continueranno ad essere segnate anche nelle attività a distanza, concorrendo a determinare la validità dell’anno scolastico come da nostra circolare n. 38 del 28 settembre 2021.

    L’attività delle palestre scolastiche ad ora resta consentita, nel rispetto delle norme di sicurezza già attivate e in subordine ad eventuali decisioni delle autorità competenti.

    I docenti svolgeranno l’attività didattica per gli allievi a distanza nell’aula che sarebbe della classe: a tal proposito, pur essendo suggerito per motivi di sicurezza l’utilizzo di dispositivi personali, in caso di necessità, previa prenotazione fatta pervenire ai tecnici entro il sabato della settimana precedente, vengono messe a loro disposizione postazioni per dette attività didattiche.

     

    Si coglie l’occasione per richiamare:

    - il Protocollo generale per la gestione dell’emergenza sanitaria Covid di istituto (circ. 16 e successive integrazioni disponibili sul Registro Elettronico e sul sito web di istituto al seguente link: https://www.iisnobili.edu.it/index.php/nuovocoronavirus), di cui si raccomanda scrupolosa applicazione;

    - il Piano della Didattica Digitale Integrata (disponibili sul Registro Elettronico e sul sito web di istituto al seguente link:   https://www.iisnobili.edu.it/attachments/article/85/Piano%20per%20la%20Didattica%20Digitale%20Integrata%20-%20IIS%20Nobili.pdf), in particolare per ciò che attiene l’Attivazione della DDI durante le attività in presenza (art. 5), l’Organizzazione (art. 7) e il Regolamento (art.8) della DDI;

    - le tipologie, la tempistica e le modalità di trasmissione della documentazione per la riammissione in comunità a seguito di procedura sanitaria legata all’emergenza Covid (circolari nn. 48 e 119, disponibili sul Registro Elettronico e sul sito web di istituto al seguente link: https://www.iisnobili.edu.it/index.php/circolari).

     

     

    Per l’organizzazione delle attività da Lunedì 22 febbraio 2021 si rimanda a successiva comunicazione che recepirà le disposizioni delle autorità competenti non appena disponibili.

    Si invitano comunque l’utenza e il personale a tenere costantemente monitorati il sito web dell’istituto e il Registro elettronico per l’aggiornamento delle informazioni.

    Rimanendo a disposizione per ulteriori chiarimenti, porgo cordiali saluti.

     

     

    Il Dirigente Scolastico

    Elena Guidi

    circolare n.200: organizzazione scolastica da lunedì 25 gennaio a sabato 6 febbraio 2021 – frequenza in presenza al 50% della popolazione studentesca

    • Stampa
    Dettagli
    Categoria: Circolari A.S. 2020/21
    Pubblicato: 21 Gennaio 2021

    Reggio Emilia, 21 gennaio 2021

    Agli studenti

    Alle famiglie

    Al personale

     

     

    Oggetto: organizzazione scolastica da lunedì 25 gennaio a sabato 6 febbraio 2021 – frequenza in presenza al 50% della popolazione studentesca

     

    Visto il D.L. n. 1 del 05 gennaio 2021;

    Vista l’Ordinanza della Giunta Regionale dell’Emilia Romagna n° 3 dell’08 gennaio 2021;

    Richiamata la propria circolare n. 189 del 09 gennaio 2021;

    Visto il DPCM 14 gennaio 2021;

    Visto il Decreto del TAR per l’Emilia Romagna n. 25/2021 pubblicato il 15 gennaio 2021;

    Vista la nota congiunta Regione Emilia Romagna, UTG – Prefettura di Bologna e Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna, emessa in data 15 gennaio 2021;

    Vista la nota dell’Ufficio Scolastico per l’Emilia Romagna, recante per oggetto “Attuazione della didattica in presenza nelle scuole secondarie di II° dell’Emilia Romagna dal 18 gennaio 2021. Indicazioni operative”;

    Visto il Documento operativo approvato dal Tavolo Conferenza Provinciale di Reggio Emilia il 21 dicembre 2020;

    Visto il Piano della Didattica Digitale Integrata di Istituto;

    Richiamata la propria circolare n. 192 del 16 gennaio 2021;

    Vista la nota dell’Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia Romagna n° 916 del 19 gennaio 2021

     

    Si comunica quanto segue in ottemperanza ai dispositivi in premessa.

     

    Da lunedì 25 gennaio a sabato 06 febbraio 2021, fatta salva eventuale successiva comunicazione delle autorità competenti, le classi frequenteranno in presenza al 50%, secondo orario, calendario e suddivisione in gruppi di seguito illustrati:

     

     

    1. ORARIO DI LEZIONE

    L’orario di lezione osservato sarà quello definitivo in vigore dal 12 ottobre al 14 novembre 2020 scorsi, disponibile sul sito web dell’istituto (link: https://www.iisnobili.edu.it/index.php/orario-delle-lezioni) e sul Registro elettronico

     

     

     

    1. CALENDARIO ATTIVITA’ IN PRESENZA

    Gruppi 1 e 2

    Gruppi 3 e 4

    Giovedì 28 gennaio

    Venerdì 29 gennaio

    Sabato 30 gennaio*

    Lunedì 01 febbraio

    Martedì 02 febbraio

    Mercoledì 03 febbraio

    Lunedì 25 gennaio

    Martedì 26 gennaio

    Mercoledì 27 gennaio

    Giovedì 04 febbraio

    Venerdì 05 febbraio

    Sabato 06 febbraio*

    * solo corsi diurni

     

    1. GRUPPI

     

    SEDE CENTRALE

    Gruppo 1: Corso C, Corso E, 1,2 e 3 CMD

    Gruppo 2: Corso A, Corso T, 2 I, 1 e 2 E MT

    Gruppo 3: Corso D, Corso A MD, 1,2,3 e 4 G

    Gruppo 4: Corso B, Corso B MD, 1,2 e 3 H

     

    SEDE di VIALE TRENTO TRIESTE

    Gruppo 1: 1 A MT, 3 e 4 A MT

    Gruppo 2: 2 A MI, 4 B e 4 E MT

    Gruppo 3: 1 B MT, 5A e 5 B MT

    Gruppo 4: 2 B MT, 3 B e 3 E MT

     

    CORSI SERALI

    Gruppo 1: 1 P

    Gruppo 2: 2 P MT e 5 S MT

    Gruppo 3: 2 P AS e 2 P DS

    Gruppo 4: 5 S AS e 5 S DS

     

    Si precisa che la suddivisione dei gruppi è improntata alla necessità di garantire una presenza media prossima al 50% degli studenti delle singole sedi e dei corsi serali, nel rispetto della composizione numerica delle singole classi. 

    In presenza, per le classi, si mantengono aule, accessi, spostamenti e intervalli previsti dal Protocollo già pubblicato e relativo all’orario definitivo, salve disposizioni specifiche e comunicate agli interessati tramite registro elettronico.

    In applicazione delle Linee Guida del M.I., assenze e presenze degli studenti continueranno ad essere segnate anche nelle attività a distanza, concorrendo a determinare la validità dell’anno scolastico come da nostra circolare n. 38 del 28 settembre 2021.

    L’attività delle palestre scolastiche ad ora resta consentita, nel rispetto delle norme di sicurezza già attivate e in subordine ad eventuali decisioni delle autorità competenti.

    I docenti svolgeranno l’attività didattica per gli allievi a distanza nell’aula che sarebbe della classe: a tal proposito, pur essendo suggerito per motivi di sicurezza l’utilizzo di dispositivi personali, in caso di necessità, previa prenotazione fatta pervenire ai tecnici entro il sabato della settimana precedente, vengono messe a loro disposizione postazioni per dette attività didattiche.

     

    Si coglie l’occasione per richiamare:

    - il Protocollo generale per la gestione dell’emergenza sanitaria Covid di istituto (circ. 16 e successive integrazioni disponibili sul Registro Elettronico e sul sito web di istituto al seguente link: https://www.iisnobili.edu.it/index.php/nuovocoronavirus), di cui si raccomanda scrupolosa applicazione;

    - il Piano della Didattica Digitale Integrata (disponibili sul Registro Elettronico e sul sito web di istituto al seguente link:   https://www.iisnobili.edu.it/attachments/article/85/Piano%20per%20la%20Didattica%20Digitale%20Integrata%20-%20IIS%20Nobili.pdf), in particolare per ciò che attiene l’Attivazione della DDI durante le attività in presenza (art. 5), l’Organizzazione (art. 7) e il Regolamento (art.8) della DDI;

    - le tipologie, la tempistica e le modalità di trasmissione della documentazione per la riammissione in comunità a seguito di procedura sanitaria legata all’emergenza Covid (circolari nn. 48 e 119, disponibili sul Registro Elettronico e sul sito web di istituto al seguente link: https://www.iisnobili.edu.it/index.php/circolari).

     

     

    Per l’organizzazione delle attività da Lunedì 08 febbraio 2021 si rimanda a successiva comunicazione che recepirà le disposizioni delle autorità competenti non appena disponibili.

    Si invitano comunque l’utenza e il personale a tenere costantemente monitorati il sito web dell’istituto e il Registro elettronico per l’aggiornamento delle informazioni.

    Rimanendo a disposizione per ulteriori chiarimenti, porgo cordiali saluti.

     

    Il Dirigente Scolastico

    Elena Guidi

    Circolare n.195: Attivazione servizio pagoPA con la funzionalità Pago-OnLine del Registro elettronico

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    Dettagli
    Categoria: Circolari A.S. 2020/21
    Pubblicato: 19 Gennaio 2021

    Alle famiglie

    Circolare n.195: Attivazione servizio pagoPA con la funzionalità Pago-OnLine del Registro elettronico

    Ad integrazione della nostra precedente circolare n. 190, disponibile sul sito web di istituto ( https://www.iisnobili.edu.it/index.php/circolari/1224-circolare-190-iscrizione-a-s-2021-22 ), si precisa che, come previsto dal D. L. testo coordinato 14/12/2018, n° 135, G.U. 12/02/2019, tutte le Pubbliche Amministrazioni devono aderire al sistema “pagoPA” per ogni tipo di pagamento ricevuto da parte degli utenti dei propri servizi.

    Il sistema “pagoPA” nasce per dare la possibilità a cittadini e imprese di effettuare qualsiasi pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni ed i gestori di servizi di pubblica utilità in modalità elettronica, permettendo loro di scegliere liberamente il prestatore di servizi di pagamento (es. banca, istituto di moneta elettronica), lo strumento di pagamento (es. addebito in conto corrente, carta di credito, bollettino postale elettronico) e il canale (es. conto web, ATM, mobile) preferito.

    Il nostro Istituto scolastico mette a disposizione un modulo integrato all’interno del portale Argo ScuolaNext nell’Area riservata alle Famiglie in grado di gestire questo nuovo flusso di pagamento a favore dell’istituto scolastico in maniera comoda ed efficace.

    La guida, già allegata alla circ 190, dettaglia la possibilità di effettuare un pagamento immediato (modalità consigliata) dei versamenti richiesti dall’Istituto, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:

    1. CONTRIBUTI VOLONTARI DI ISCRIZIONE,
    2. VERSAMENTI VISITE GUIDATE E VIAGGI DI ISTRUZIONE,
    3. ASSICURAZIONI INTEGRATIVE, ecc..

    oltre a permettere, in alternativa al pagamento immediato, la stampa di un Avviso di Pagamento (una sorta di bollettino), per effettuare il versamento in una fase successiva, tramite ricevitoria o ufficio postale.

    Consente inoltre alla famiglia, in tempo reale, di verificare la situazione debitoria nei confronti della Scuola, mettendo sempre a disposizione le Ricevute Telematiche, dei pagamenti effettuati.

    Si precisa invece che NON È POSSIBILE procedere tramite questo strumento al versamento delle TASSE SCOLASTICHE ERARIALI in quanto queste ultime non sono incassate dall’istituto scolastico ma dalla Stato e, ad oggi, devono essere versate con le usuali modalità:

    • sul c.p. n. 1016 intestato all'Agenzia delle Entrate - Centro Operativo di Pescara, utilizzando i bollettini presso gli uffici postali oppure
    • attraverso bonifico bancario: Agenzia delle Entrate - Centro operativo di Pescara - Tasse scolastiche- IBAN: IT45 R 0760103200 000000001016 oppure,
    • a decorrere dal 01/01/2020, è possibile pagare le tasse tramite il modello F 24 utilizzando i codici tributo istituiti dall’Agenzia delle Entrate con la Risoluzione n. 106/E del 17 dicembre 2019.

    Per qualsiasi informazione al riguardo o problematica verificatasi durante il pagamento, si può fare riferimento alla nostra assistenza tecnica interna, contattabile alla casella e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto “servizio PagoPA, richiesta assistenza tecnica”.

     

    Cordiali saluti,

    Il Dirigente Scolastico
    Elena Guidi

    1. circolare n. 192: organizzazione scolastica da lunedì 18 gennaio a sabato 23 gennaio 2021 – frequenza in presenza al 50% della popolazione studentesca
    2. Circolare 190 - Iscrizione A.S. 2021/22
    3. Iscrizione alla classe prima – a.s. 2021/2022
    4. circolare n. 159: elezioni delle componenti triennali del Consiglio di Istituto – indicazioni operative componente genitori

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