All’utenza

Al personale

 

 

Oggetto: pubblicazione dei risultati finali

 

In applicazione alla nota M.I. n. 9168 del 09 giugno 2020, dell’O.M. 45/2023 e delle precisazioni pervenute dal Garante della Privacy, si comunica che i risultati finali saranno pubblicati nelle modalità di seguito illustrate.

 

Pubblicazione

Data

Modalità

Scrutini classi 1e, 2e, 3e e 4e

15/06/2023

Primo pomeriggio

Gli esiti degli scrutini con la sola indicazione per ciascun studente “ammesso” e “non ammesso” alla classe successiva, sono pubblicati, distintamente per ogni classe, nell’area documentale riservata del registro elettronico, cui accedono tutti gli studenti della classe di riferimento. Diversamente i voti in decimi, compresi quelli inferiori a sei decimi, riferiti alle singole discipline, sono riportati, oltre che nel documento di valutazione, anche nell’area riservata del registro elettronico a cui può accedere il singolo studente mediante le proprie credenziali personali. (…)

 

Il dirigente scolastico definisce il tempo massimo di pubblicazione degli esiti degli scrutini delle classi intermedie, che comunque non deve eccedere 15 giorni (nota 9168).

Esito Esami di stato

Secondo i calendari delle singole Commissioni (l’ultimo giorno di orali di ogni classe)

L’esito dell’esame, con l’indicazione del punteggio finale conseguito, inclusa la menzione della lode, è pubblicato, contemporaneamente per tutti i candidati di ciascuna classe, al termine delle operazioni di cui all’articolo 28 tramite affissione di tabelloni presso l’istituzione scolastica sede della sottocommissione commissione/classe, nonché, distintamente per ogni classe, unicamente nell’area documentale riservata del registro elettronico, cui accedono gli studenti della classe di riferimento, con la sola indicazione della dicitura “Non diplomato” nel caso di mancato superamento dell’esame stesso.

 (OM 45/2023, art. 29, c. 1)

 

Si coglie l’occasione per avvisare l’utenza che in data sabato 17 giugno 2023, dalle ore 9 alle ore 11, sarà possibile effettuare un colloquio con i docenti per chiarimenti sugli esiti degli scrutini e sulle eventuali attività estive assegnate, come da circolare n. 362.

 

 

Cordiali saluti,

Il Dirigente Scolastico

Elena Guidi