Ai genitori degli alunni
delle classi prime

Oggetto: Carta dello studente “Io Studio”

Il Ministero dell’Istruzione offre a tutti gli studenti della scuola secondaria di secondo grado la carta “Io Studio” che garantisce ai giovani molteplici agevolazioni per l’accesso ai servizi culturali in Italia e all’Estero (quali sconti per accessi ai musei, acquisto di materiale informatico, libri, biglietti per cinema e teatro, etc.).

Per il corrente Anno scolastico, si forniscono, di seguito, le necessarie indicazioni operative: le famiglie delle studentesse e degli studenti frequentanti le classi prime dei corsi di studio d’istruzione secondaria di secondo grado nell’A.S. 2022/2023 dovranno richiedere la carta dello studente, consegnando presso la segreteria scolastica il modulo allegato alla presente nota, debitamente compilato e sottoscritto, modulo reperibile anche nel portale dello Studente entro il 31 marzo 2023.

Ulteriori informazioni sulla carta dello Studente “Io Studio” sono disponibili sul Portale dello studente sul sito web del Ministero dell’Istruzione.

Cordiali Saluti.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Modulo Richiesta IoStudio con informativaFe.pdf)Modulo Richiesta IoStudio con informativaFe.pdf353 kB