Ai Sigg. Genitori degli alunni
LORO SEDI

Oggetto: Sciopero intera giornata dell’8 aprile 2022 indetto da SAESE.

In riferimento allo sciopero indetto dai sindacati  indicati  in oggetto, ai sensi dell’Accordo Aran sulle nome di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:

1. DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO

Lo sciopero si svolgerà il giorno 8 APRILE 2022 per l’intera giornata e interesserà personale docente e data a tempo indeterminate, atipico e precario.

1. MOTIVAZIONI

Contro i provvedimenti politico legislativi del Governo in ambito scolastico; propone innovativa prosposta politico-economica per il miglioramento della scuola italiana; chiede disposizioni per la conoscenza e la promozione della  dieta dei gruppi sanguigni nelle scuole.

1. RAPPRESENTATIVITA’ A LIVELLO NAZIONALE

La rappresentatività a livello nazionale dell’organizzazione sindacale in oggetto, come certificato dall’ARAN per il triennio 2019-2021:

non rilevata;

1. VOTI OTTENUTI NELL’ ULTIMA ELEZIONE RSU

Nell’ultima elezione delle RSU, avvenuta in questa istituzione scolastica, l’ organizzazione sindacale in oggetto  non ha presentato liste;

1. PERCENTUALI DI ADESIONE REGISTRATE AI PRECEDENTI SCIOPERI

I precedenti scioperi indetti dale organizzazioni sindacali in oggetto nel corso del corrente a.s. e dell’a.s. precedente hanno ottenuto le seguenti percentuali di adesione tra il personale di questa istituzione scolastica tenuto al servizio:

Scioperi precedenti

a.s.

data

Tipo di sciopero

solo

con altre sigle sndacali

% adesione nazionale (2)

% adesione nella scuola

2020-2021

26/03/2021

Intera giornata

2021-2022

12/11/2021

intera giornata

2021-2022

21/01/2022

intera giornata

NOTE

-1  Fonte ARAN https://www.aranagenzia.it/rappresentativita-sindacale- loader/rappresentativita/triennio-2019-2021-provvisorio.html

-2  Fonte Ministero dell'istruzione

1. PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE

Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica:

non  sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità;

Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.