Ai genitori

Oggetto: colloqui scuola-famiglia – pentamestre

 

Gentilissimi,

in ottemperanza alle misure di sicurezza ancora in vigore nel nostro paese, come già nel trimestre, si rende necessario evitare qualunque forma di aggregazione e riorganizzare i ricevimenti individuali e generali dei genitori, come deliberato dal Collegio Docenti e di seguito illustrato.

Persistendo lo stato di emergenza fino al 31/03/2022, le indicazioni di cui alla presente circolare sono relative pentamestre.

 

 

  1. Il periodo utile al ricevimento settimanale dei genitori è per il pentamestre dal

07/02/2022 al 14/05/2022.

In sostituzione del  ricevimento generale (indirizzi tecnici: 22/04/2022; indirizzi professionali: 20/04/2022), ogni docente fisserà 3 ulteriori ore di colloquio, nella settimana della data prevista per il ricevimento in presenza.

 

 

  1. B) Organizzazione dei colloqui.

Ogni docente, tramite Registro elettronico, secondo il tutorial ricevuto sull’account di posta istituzionale e pubblicato sul sito nell’apposita sezione, indicherà un’ora di ricevimento settimanale, durante la quale avverranno i colloqui scuola-famiglia.

 

Le famiglie potranno prenotare il colloquio tramite l’apposita funzione del Registro elettronico, come illustrato nel tutorial allegato alla presente. In caso di difficoltà tecniche, è necessario inviare una mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

  1. c) Quanto allo svolgimento del confronto, il colloquio avverrà tramite videoconferenza sulla piattaforma Google Meet. A tal proposito, il Team Digitale mette a disposizione dei genitori alcuni tutorial, per l’utilizzo in sicurezza della piattaforma, disponibili al seguente link sul sito web di istituto: https://www.iisnobili.edu.it/index.php/area-genitori/argo-portale-famiglia

Si rimanda inoltre alla specifica Informativa, relativa all’uso dei mezzi a distanza, già pubblicata al seguente link: https://www.iisnobili.edu.it/privacy.

A prenotazione avvenuta, il docente inserirà sul Registro elettronico un link, individuale per ciascun genitore richiedente, che a sua volta lo visionerà pubblicato sull’area apposita del Registro Elettronico.

Ogni genitore accederà alla videoconferenza utilizzando esclusivamente l’indirizzo mail, depositato in segreteria all’atto dell’iscrizione, o con successiva formale comunicazione, e disponibile ai docenti tramite Registro Elettronico.

 

Rimanendo a disposizione per ulteriori chiarimenti, porgo cordiali saluti.

Il Dirigente Scolastico

Elena Guidi