Platea dallalto

Il giorno 27 Marzo 2018 si è tenuta la cerimonia di consegna degli attestati delle certificazioni linguistiche di lingua italiana per studenti non italofoni relativa anno scolastico 2016-2017, presso la Sala del Tricolore del Comune di Reggio Emilia.

Il nostro Istituto, così come le altre scuole superiori della città, hanno preso parte a tale importante cerimonia che ormai da anni si svolge presso la Sala del Tricolore.

Hanno partecipato alcune figure istuzionali, gli assessori Serena Foracchia che ha accolto i partecipanti e Raffaella Curioni che ha concluso l'evento con i  saluti finali a tutti i presenti; il rappresentante della Fondazione Manodori, dott. Gianni Borghi, in quanto istituzione che ha reso possibile l'attuazione del percorso con il suo finanziamento fino all'anno 2016-2017; il Dirigente Scolastico Elena Guidi come responsabile del coordinamente della rete di scuole in quanto scuola capofila e nostra Preside; le docenti di italiano dott.ssa Sara Radighieri e dott.ssa Chiara Caglieris in rappresentanza di UNIMORE, in veste di rappresentanti e responsabili del soggetto responsabile delle certificazioni e partner importante per  la prosecuzione dell'esperienza.

E ovviamente hanno partecipato gli studenti non italofoni che lo scosrso anno scolastico hanno superato gli esami di lingua italiana L2, i veri protagonisti della giornata che hanno ricevuto l'attestato da parte dei referenti delle varie scuole.

A tutti, in particolare ai nostri studenti, va il nostro ringraziamento e il nostro affettuoso 'bravi' per essere riusciti a conquistare un piccolo ma grande traguardo.

Amadou Discorso 2

discorso di Amadou

Youssef e Amadou

discorso di Youssef