“Dalla scuola un lavoro sicuro”

Il comitato provinciale di concertazione per la prevenzione e la sicurezza nei luoghi di lavoro, ha l’obiettivo di attivare, a livello locale, sinergie e collaborazioni stabili. Ha lo scopo di favorire la programmazione finalizzata alla riduzione del fenomeno infortuni, facilitando l’inserimento sistematico del tema della sicurezza sul lavoro nei curriculum scolastici attraverso la progettazione della formazione nei termini di Unità Formative Capitalizzabili (U.F.C.) condivise a livello di Istituto (Collegio Docenti) e facente parte del Piano Offerta Formativa (P.O.F.).

Occorre migliorare il livello di conoscenza degli studenti sui principi generali relativi alla sicurezza nei luoghi di lavoro, documentando tale formazione attraverso una “Dichiarazione di competenze” ai fini di un possibile riconoscimento di crediti formativi