ORIENTAMENTO

Il passaggio da un ordine scolastico ad un altro, ma anche semplicemente dal biennio al triennio di indirizzo o l’ingresso nel mondo del lavoro, si presenta come un momento particolarmente impegnativo per tutti, specie per coloro che rivelano di disporre di minori risorse e minori supporti.

Ecco quindi che l’IIS “L. Nobili”, per la sua funzione educativa e orientativa si impegna ad individuare una serie di strategie tese a sostenere i giovani nel momento della scelta rendendola un’occasione di crescita responsabile.

Orientamento classi seconde: L’obiettivo fondamentale, nello svolgere l’orientamento nelle classi seconde, è quello di fornire una corretta informazione che permetta agli alunni di conoscere il curriculum di studi dei diversi indirizzi presenti nell’Istituto.

Sarà compito della dirigenza, presentare le diverse specializzazioni agli studenti di tutte le classi seconde in orario mattutino, presumibilmente nel mese di gennaio 2015

Si prevede, inoltre, un incontro pomeridiano rivolto ai genitori interessati per presentare gli indirizzi.