Progetti Lingua Inglese:

Assistentato

Riconoscimento CAMBRIDGE ENGLISH

Erasmus+

CERTIFICAZIONI INTERNAZIONALI DI LINGUA INGLESE – CLASSI 3e - 4e - 5e SETTORE TECNICO-PROFESSIONALE

L’ Istituto (IIS NOBILI) organizza corsi di lingua inglese per ottenere certificazioni internazionali (CAMBRIDGE ENGLISH,Language Assessment, part of the University of Cambridge), valide a vita- riconosciute per crediti scolastici dall’ Istituto stesso, da Università, datori di lavoro ed organismi internazionali- che attestano le quattro abilità ( reading, writing, listening and speaking) in situazioni reali.

Cambridge English Preliminary (www.cambridgeenglish.org/preliminary):

PET ( Preliminary English Test) - L’esame si colloca al livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue ( QCER ), corrispondente a una conoscenza della lingua inglese di livello intermedio.

L’ esame attesta che:

-Lo studente è in grado di comprendere informazioni scritte e utilizzare le strutture e i vocaboli in maniera corretta.

-Lo studente è in grado di seguite e comprendere una varietà di testi orali, comprese conversazioni in un contesto di vita quotidiana.

-Attesta il livello d’ inglese dello studente all’ interno di una conversazione.

Cambridge English First (www.cambridgeenglish.org/first):

First Certificate in English ( FCE )- L’esame si colloca al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue ( QCER ), corrispondente a una conoscenza della lingua inglese di livello medio alto.

L’esame attesta che:

- Lo studente è in grado di affrontare con sicurezza diversi tipi di testo.

- Lo studente è in grado di redigere diversi tipi di testo.

- Attesta il livello di controllo della grammatica e dei vocaboli da parte dello studente.

- Attesta che lo studente è in grado di seguire una grande varietà di testi orali.

- Attesta che lo studente è in grado di comunicare in maniera efficace durante una conversazione.

DIDATTICA-COSTI

1- Il corso in preparazione all’esame PET (level B1) prevede:

30 ORE ( 15 incontri) - Euro 160,00 a studente ( Euro 5,00 all’ora circa) comprensivi di materiale didattico

2-Il corso in preparazione all’esame FCE (level B2) prevede:

40 ORE di lezione (20 incontri)Euro 190,00 a studente ( Euro 5,00 all’ora) comprensivi di materiale didattico.

Le lezioni sono tenute da docenti madrelingua o qualificati CELTA e specializzati nella preparazione degli esami Cambridge.

TARIFFE ESAMI

Le tariffe degli esami PET ( sessione di Marzo) e FCE (sessione di Aprile) sono concordate dal MIUR e Cambridge Esol Examinations come segue:

1-PET: Euro 97,00

2-FCE: Euro 179,00

DATE

I corsi hanno inizio nel mese di NOVEMBRE 2018.

Il calendario degli incontri verrà pubblicato sul sito dell’ Istituto.

Le iscrizioni vanno effettuate entro lunedì 30 OTTOBRE.

SEDE

I corsi si tengono il pomeriggio ( un incontro a settimana dalle 14.30 alle 16.30) presso IIS NOBILI.

Per iscrizioni ed informazioni gli studenti si possono rivolgere all’ insegnante d’inglese del proprio corso o alla prof.ssa Viviana Pettineo.

“Make your learning visible.

Don’t count your steps, make your steps count!”

Cambridge English image

Allegati: