Progetto irresistible

Progetto IRRESISTIBLE

L’Istituto, inoltre, ha partecipato a progetti internazionali quali il progetto IRRESISTIBLE finanziato dalla UE (www.irresistible-project.ue) per la sensibilizzazione alla Ricerca e Innovazione Responsabile (RRI) attraverso lo studio, in collaborazione di esperti in educazione formale e informale, delle applicazioni delle nanotecnologie nel campo della informazione e della energia dal sole. Nell’ambito di quest’ultimo progetto gli studenti hanno partecipato ad eventi che si sono tenuti alla Sala Ulisse dell’Accademia delle Scienze ed al CNR di Bologna presentando gli exhibit divulgativi da loro progettati e realizzati. Alcuni elaborati sono stati esposti al museo del Balì di Saltara (Fano). Una delegazione ha inoltre partecipato con gli exhibit creati da alcuni studenti dell’Istituto, alla notte dei ricercatori europei tenutasi a Kiel (Germania) nel settembre 2016. Gli studenti hanno illustrato, in lingua inglese, le loro creazioni ad un pubblico stimato attorno a 2000 visitatori.

Il materiale prodotto dagli studenti è visibile al seguente Link

20160506 090321

IMG 20170616 WA0002