Ai Sigg. Genitori degli alunni
LORO SEDI

Oggetto: Sciopero nazionale per l’intera giornata del 24 settembre 2022

In riferimento allo sciopero indetto dal sindacato indicato in oggetto, ai sensi dell’Accordo Aran sulle nome di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:

DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO

Lo sciopero si svolgerà il giorno 24 settembre 2022 per l’intera giornata e interesserà tutti I lavoratori del comparto “Istruzione e Ricerca”

MOTIVAZIONI

Le motivazioni della sigla sindacale poste alla base della vertenza sono le seguenti: Applicazione di un orario di servizio pari a trentasei ore ai docenti non vaccinati e della non specifica del servizio che sarà attribuito al personale Ata non vaccinato; abolizione super green pass e green pass, gratuità tamponi; aumento stipendiale docente di 400 euro e del personale ata di 300 euro con adeguamento agli standard europei, introduzione buoni pasto ai docenti, abolizione dei 400 euro ai docenti meritevoli.

RAPPRESENTATIVITA’ A LIVELLO NAZIONALE

La rappresentatività a livello nazionale dell’organizzazione sindacale in oggetto, come certificato dall’ ARAN per il triennio 2019-2021 è la seguente: NON RILEVATO

VOTI OTTENUTI NELL’ ULTIMA ELEZIONE RSU

Nell’ultima elezione delle RSU avvenuta in questa istituzione scolastica la sigla sindacale CSLE non ha presentato liste;

PERCENTUALI DI ADESIONE REGISTRATE AI PRECEDENTI SCIOPERI

I precedenti scioperi indetti dall’ organizzazione sindacale in oggetto nel corso del corrente a.s. e dell’a.s. precedente hanno ottenuto le seguenti percentuali di adesione tra il personale di questa istituzione scolastica tenuto al servizio:

OO.SS. che hanno indetto lo sciopero o vi hanno aderito

% adesione

27/09/2021

0,3%

22/12/2021

07/02/2022

0,6%

23/04/2022

24/04/2022

PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE

Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità.

Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.