AGLI STUDENTI AI DOCENTI

AL PERSONALE ATA SEDE CENTRALE – VIA MAKALLE’

SEDE STACCATA – VIALE TRENTO E TRIESTE

OGGETTO: Indizione ELEZIONI organi collegiali – giovedì 28 ottobre 2021

Si informa che sono indette le elezioni in oggetto per i seguenti organi collegiali

1. CONSIGLI DI CLASSE (componenti studenti e genitori)
  2. CONSIGLIO D’ISTITUTO (componente studenti)
  3. CONSULTA STUDENTESCA (studenti)

Per le votazioni si userà la procedura semplificata prevista dalla vigente normativa.

COMPONENTE STUDENTESCA

Le votazioni per il rinnovo della componente studentesca in seno ai Consigli di Classe (n. 2 componenti da eleggere), al Consiglio d’Istituto (n. 4 componenti da eleggere) e per il rinnovo della Consulta Studentesca si svolgeranno durante le ore di lezione del giorno giovedì 28 ottobre 2021, a partire dalle ore 7.50 (dalle ore 19.00 per i corsi serali).

COMPONENTE GENITORI

Le votazioni per il rinnovo della componente genitori in seno ai Consigli di Classe (n. 2 componenti da eleggere) si svolgeranno nello stesso giorno, giovedì 28 ottobre 2021, a partire dalle ore 18.00.

Le modalità di svolgimento, in relazione al protocollo di sicurezza per il contenimento del rischio da contagio del Covid 19,  saranno comunicate in seguito.

PRESENTAZIONE DELLE LISTE DEI CANDIDATI (CONSULTA STUDENTI,

COMPONENTE STUDENTESCA DEL CONSIGLIO D’ISTITUTO )

1. Ciascuna lista può essere presentata da almeno venti elettori;
  2. Ciascuna lista deve essere contraddistinta, oltre che da un numero romano riflettente l’ordine di presentazione alla competente commissione elettorale d’istituto, anche da un motto indicato dai presentatori in calce alla lista. Essa può comprendere un numero di candidati fino al doppio del numero dei rappresentanti da eleggere (pertanto fino a un massimo di 4 per la Consulta Studentesca e di 8 per il Consiglio d’Istituto) e anche contenere un singolo candidato;
  3. I membri delle commissioni elettorali possono sottoscrivere le liste dei candidati, ma non essere essi stessi candidati;
  4. Non è consentita la rinuncia alla candidatura successivamente alla presentazione della relativa lista, fatta salva la facoltà di rinunciare alla
  5. Le liste debbono essere presentate personalmente da uno dei firmatari alla segreteria della commissione elettorale dalle ore 9 del 15 ottobre 2020 e non oltre le ore 12 del 20 ottobre 2020

PRESENTAZIONE DEI CANDIDATI E DEI PROGRAMMI (PROPAGANDA ELETTORALE)

1. La presentazione dei candidati e dei programmi possono essere effettuate dal 18 al 25 ottobre tramite il blog di Istituto (nobiliblog.it), nel quale è stata creata una sezione dedicata alla propaganda per le elezioni dei Rappresentanti di Istituto (studenti). Tutti i candidati potranno caricare in questo spazio i materiali che desiderano pubblicare per farsi conoscere (volantini, testi e foto).
  2. Tali file dovranno essere inviati alla prof.ssa Morello (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e saranno condivisi anche tramite la pagina Instagram nobili_blog.