Reggio Emilia, 03 marzo 2021

Ai docenti

Oggetto: organizzazione scolastica con didattica a distanza al 100% da giovedì 4 marzo 2021

Visto il DPCM del 02 marzo 2021;

Vista l’Ordinanza Regionale n° 25 del 03 marzo 2021:

Visto il Piano della Didattica Digitale Integrata di Istituto;

Richiamata la propria circolare di pari oggetto, n° 269

si precisa che, per ragioni organizzative legate alle corrette prassi di igienizzazione degli ambienti, il personale docente, che abbia necessità di utilizzare spazi e dispositivi della scuola per svolgere le attività didattiche a distanza, deve:

1) compilare in ogni sia parte e far pervenire alla scrivente il modulo in allegato, inviandolo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto Accesso a scuola per attività didattica a distanza;

2) attenersi scrupolosamente agli orari di lezione, circa la permanenza nell’edificio scolastico;

3) ottemperare alle norme del Protocollo generale per la gestione dell’emergenza sanitaria Covid di istituto (circ. 16 e successive integrazioni disponibili sul Registro Elettronico e sul sito web di istituto al seguente link: https://www.iisnobili.edu.it/index.php/nuovocoronavirus), di cui si raccomanda scrupolosa applicazione.

I docenti svolgeranno l’attività didattica per gli allievi a distanza nell’aula che sarebbe della classe: a tal proposito, pur essendo suggerito per motivi di sicurezza l’utilizzo di dispositivi personali, in caso di necessità, previa prenotazione fatta pervenire ai tecnici entro il sabato della settimana precedente, vengono messe a loro disposizione postazioni per dette attività didattiche

Si intende che quanti non presentino l’istanza di cui al precedente punto 1) richiedano alla scrivente di svolgere attività didattica a distanza in spazi propri, avendone mezzi adeguati.

Si richiama tutto il personale alle norme di sicurezza relative all’organizzazione della postazione di lavoro e al trattamento dei dati, come indicate nel Piano della DDI e nell’informativa privacy, disponibili sul sito di istituto.

Ulteriori indicazioni verranno fornite nei seguenti giorni, non appena recepite le relative disposizioni delle autorità competenti.

Si invita pertanto il personale a tenere costantemente monitorati il sito web dell’istituto e il Registro elettronico per l’aggiornamento delle informazioni.

Rimanendo a disposizione per ulteriori chiarimenti, ringrazio per la preziosa collaborazione alla riorganizzazione del servizio scolastico, nella tempistica dettata dall’urgenza del succedersi degli eventi, e porgo cordiali saluti.