Ai coordinatori di classe

p.c. ai docenti

 

Oggetto: gestione account di gruppo e del verbale del Consiglio di classe

 Si comunicano ai coordinatori di classe le modalità di gestione di quanto in oggetto, come condiviso con il team digitale.

 

Account di gruppo dei docenti del consiglio di classe

L’ Amministratore della G Suite Educational, prof G. Bertozzi, ha creato un indirizzo mail di gruppo di ciascuno dei Consigli di Classe.

Tali indirizzi di gruppo consentono di inviare una mail avente come destinatari tutti i docenti del CdC, per agevolare le comunicazioni di natura professionale, con evidente rapidità di circolazione delle informazioni.

Affinchè ciò sia completamente funzionale, il coordinatore ha il compito di inserire e/o aggiornare i diversi componenti il CdC nel gruppo mail che gli è stato affidato e a tal fine è stata predisposta una video guida al seguente link: https://youtu.be/_ddlqoGzXTw

È possibile visionare tali indirizzi di gruppo dei diversi cdc al link: https://bit.ly/36AIpIQ

 

Gestione verbale del consiglio di classe

Il Coordinatore del consiglio di classe comunica ai membri dell’organo collegiale la pubblicazione della bozza del verbale del consiglio di classe, tre giorni prima della seduta in cui andrà approvato, affinchè possa essere correttamente visionato. La pubblicazione viene effettuata sulla bacheca del registro elettronico Argo didUP, tramite la funzione gestione bacheca. Le eventuali richieste di modifica o integrazione alla bozza, richieste dai docenti del consiglio di classe, devono essere inviate al coordinatore tramite mail istituzionale, il quale provvederà ad integrare il documento.

Dopo l’approvazione del verbale, la comunicazione contenente la bozza deve essere eliminata.

 

Si ringrazia anticipatamente per la consueta collaborazione.

Cordiali saluti,

Il Dirigente Scolastico,

Elena Guidi