Stampa
Categoria: Circolari A.S. 2020/21
Visite: 2931

Ai docenti

Alle famiglie

Agli studenti

Oggetto: colloqui scuola-famiglia

Gentilissimi,

in ottemperanza alle misure di sicurezza disposte dal nostro paese per il contenimento del rischio di contagio da Covid 19 con DPCM dello scorso 13 ottobre 2020, si rende necessario evitare qualunque forma di aggregazione e riorganizzare i ricevimenti individuali e generali dei genitori, come deliberato dal Collegio Docenti e di seguito illustrato.

 A) Il periodo utile al ricevimento settimanale dei genitori è

- per il primo trimestre dal 19/10 al 28/11/2020;

- per il secondo pentamestre dall’08/02 al 15/05/2021.

In sostituzione del ricevimento generale (indirizzi tecnici: 25/11/2020 e 22/04/2021; indirizzi professionali: 27/11/2020 e 20/04/2021), ogni docente fisserà 3 ulteriori ore di colloquio, nella decade della data prevista per il ricevimento in presenza.

 B) Organizzazione dei colloqui.

Ogni docente, tramite Registro elettronico, secondo il tutorial ricevuto sull’account di posta istituzionale e pubblicato sul sito nell’apposita sezione, indicherà un’ora di ricevimento settimanale, durante la quale avverranno i colloqui scuola-famiglia.

Le famiglie potranno prenotare il colloquio tramite l’apposita funzione del Registro elettronico, come illustrato nel tutorial allegato alla presente. In caso di difficoltà tecniche, è necessario inviare una mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 c) Quanto allo svolgimento del confronto, il colloquio avverrà tramite videoconferenza sulla piattaforma Google Meet. A tal proposito, il Team Digitale mette a disposizione dei genitori alcuni tutorial, per l’utilizzo in sicurezza della piattaforma, disponibili al seguente link sul sito web di istituto: https://www.iisnobili.edu.it/index.php/area-genitori/argo-portale-famiglia

Si rimanda inoltre alla specifica Informativa, relativa all’uso dei mezzi a distanza, già pubblicata al seguente link: https://www.iisnobili.edu.it/privacy.

A prenotazione avvenuta, il docente inserirà sul Registro elettronico un link, individuale per ciascun genitore richiedente, che a sua volta lo visionerà pubblicato sull’area apposita del Registro Elettronico.

Ogni genitore accederà alla videoconferenza utilizzando esclusivamente l’indirizzo mail, depositato in segreteria all’atto dell’iscrizione, o con successiva formale comunicazione, e disponibile ai docenti tramite Registro Elettronico (Scuola Next).

 

Rimanendo a disposizione per ulteriori chiarimenti, porgo cordiali saluti.

Il Dirigente Scolastico

Elena Guidi