Oggetto: attività didattica prima settimana di scuola

A partire da Giovedì 17 viene proposta l’attività di accoglienza specifica per le classi prime, di seguito descritta:

• In ogni classe prima, secondo il calendario che verrà pubblicato, saranno proiettati dei video di benvenuto: uno preparato dagli ex studenti dell’Istituto, una presentazione della psicologa e dei peer e un tour virtuale della scuola.
  • Sul desktop del dispositivo mobile (carrellino dotato di notebook, videoproiettore e casse acustiche) presente nell’aula specifica si troverà una cartella contenente il materiale da proiettare. Ogni indirizzo ha una cartella corrispondente.
  • La gestione del dispositivo mobile è a cura del docente che si coordina con l’assistente tecnico.

Per tutte le classi:

Nella prima settimana di scuola:

• Dato l’orario ridotto, non vi sarà l’intervallo; il nuovo orario verrà comunicato entro sabato 19 settembre.
  • Non sono accessibili i laboratori informatici di seguito elencati: C0.08, C0.09, C2.10, C1.07, M6.07, M7.02, O5.51, O5.23, O5.12
  • Ad eccezione di quanto indicato sopra per le classi prime, non sono disponibili i dispositivi mobili (“carrellini”)

A partire dalla seconda settimana di scuola:

• Sarà possibile utilizzare i dispositivi mobili (“carrellini”) previa prenotazione con congruo anticipo (due giorni) al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cordiali saluti,