Stampa
Categoria: Circolari A.S. 2021/22

Oggetto: calendario degli esami integrativi per il passaggio alle classi 3e, 4e e 5e da altro indirizzo – assegnazione degli allievi alle classi

 

Si pubblica in allegato il calendario (meccatronica, elettronica ed elettrotecnica, sistema moda, opzione moda professionale, manutenzione e assistenza tecnica) degli esami integrativi (alunni interni o esterni che abbiano fatto domanda entro il 30 giugno 2022 del passaggio a classe 3a, 4a o 5a di altro indirizzo), secondo le modalità previste dal DM 08 febbraio 2021 e dalla nostra circolare n° 667, consultabile sul sito web.

 

I candidati convocati sono tutti coloro che:

1) abbiano fatto domanda scritta entro il 30 giugno 2022, perfezionandola secondo le indicazioni dell’ufficio di segreteria;

2) abbiano effettuato il versamento previsto per l’esame integrativo.

 

Ciascun candidato, sulla base del piano di studi dell’indirizzo frequentato nell’a.s. 2021/22, dovrà sostenere uno o più esami, secondo il calendario in oggetto.

I candidati si presenteranno nel luogo, nella data e nell’ora fissata, accedendo all’edificio scolastico dall’ingresso corrispondente al percorso di riferimento per l’aula predisposta per l’esame, come da planimetrie consultabili sul sito web della scuola.

Fatte salve eventuali successive disposizioni del CTS e delle autorità competenti, la permanenza all’interno della scuola è soggetta alle regole previste dal protocollo Covid di istituto, pubblicato sul sito web della scuola, con particolare riferimento all’uso della mascherina.

Gli allievi, una volta terminati gli esami, non possono permanere all’interno degli edifici scolastici e sono quindi tenuti ad uscirne e a non sostare nelle pertinenze della scuola, per evitare assembramenti.

 

Gli esiti degli esami integrativi saranno comunicati agli interessati entro il pomeriggio del 10 settembre 2022 tramite email.

In considerazione dei tempi necessari per il corretto svolgimento dei suddetti esami integrativi e dei successivi scrutini, si informa l’utenza che la pubblicazione dell’assegnazione degli allievi alle classi di nuovo inserimento potrà avvenire solo al completamento di tutte le operazioni di cui sopra, e pertanto entro il 10 settembre 2022, tramite comunicazione sul Registro elettronico (o mail per gli allievi provenienti da altri istituti), in ottemperanza alle norme per il contenimento del rischio da contagio Covid 19.

Si rammenta comunque che, per l’acquisto dei libri di testo, le adozioni sono parallele tra le diverse classi del medesimo indirizzo e pertanto non occorre conoscere la sezione cui gli allievi risultano assegnati.

Si raccomanda, in ogni caso, di tenere monitorati il sito della scuola e (per gli alunni già frequentanti nell’a.s. 2021-22) il Registro elettronico, per eventuali aggiornamenti delle procedure di cui trattasi.

 

Cordiali saluti,

Dirigente Scolastico

Elena Guidi