Ai docenti della Commissione Innovazione metodologica e applicazione della riforma dei professionali

Ai Tutor Classi Prime e Seconde Professionale

 

OGGETTO: riunione commissione Innovazione metodologica e applicazione della riforma dei professionali ed incontro Tutor  delle classi Prime e Seconde del Professionale

 

Il giorno martedì 04 ottobre 2022 alle 14:15 presso aula C0.01 si riunirà la commissione di cui in oggetto, con il seguente ordine del giorno:

 

  1. Insediamento Commissione
  2. Predisposizione ipotesi di Calendario degli Incontri di Commissione A.S. 2022-23
  3. Linee guida per favorire e sostenere l’adozione del nuovo assetto didattico e organizzativo dei percorsi di istruzione professionale
  4. Personalizzazione degli apprendimenti, elaborazione del Progetto Formativo Individuale (PFI) e organizzazione del sistema tutoriale per sostenere le studentesse e gli studenti nel loro percorso formativo.
  5. Pianificazione della didattica attraverso l’aggregazione delle attività e degli insegnamenti all’interno degli Assi culturali e la costruzione di modelli di Unità di Apprendimento (UdA).
  6. Pianificazione del lavoro della Commissione per l’A.S. 2022-2023
  7. Varie ed eventuali

 

Alle ore 16:30  seguirà un incontro  con i Tutor  delle classi Prime e Seconde del Professionale relativamente alle seguenti tematiche:

  1. Personalizzazione degli apprendimenti, elaborazione del Progetto Formativo Individuale (PFI) e organizzazione del sistema tutoriale per sostenere le studentesse e gli studenti nel loro percorso formativo.
  2. Pianificazione della didattica attraverso l’aggregazione delle attività e degli insegnamenti all’interno degli Assi culturali e la costruzione di modelli di Unità di Apprendimento (UdA).

 

Cordiali saluti,

Il Dirigente Scolastico

Elena Guidi