Si avvisa l'utenza che, nel periodo di sospensione delle lezioni dal 28 Marzo al 2 Aprile,

gli uffici saranno aperti solo in orario antimeridiano e

osserveranno la chiusura nella giornata di sabato 30 Marzo 2024

Ai Sigg. Genitori degli alunni

Circolare n. 209
Oggetto: Sciopero generale  di tutte le categorie e settori lavorativi pubblici, privati e cooperativi  intera giornata del 29 gennaio 2021 indetto da S.I. COBAS – Sindacato Intercategoriale Cobas e SLAI COBAS per il sindacato di classe.

In riferimento allo sciopero indetto dai  sindacati  indicati  in oggetto, ai sensi dell’Accordo Aran  sulle nome di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:

1. DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO

lo sciopero si svolgerà il giorno 29 gennaio 2021 per l’intera giornata e interesserà tutto il personale , docente e ATA, in servizio dell’istituto;

1. MOTIVAZIONI

le motivazioni poste alla base della vertenza sono le seguenti:

Netta contrarietà alle politiche adottate dal governo conte durante l’intera fase pandemica

1. RAPPRESENTATIVITA’ A LIVELLO NAZIONALE

La rappresentatività a livello nazionale delle organizzazioni sindacali in oggetto, come certificato dall’ARAN  per il triennio  2019-2021 è la seguente:

SI COBAS       0%
SLAI COBAS 0,01%

1. VOTI OTTENUTI NELL’ULTIMA ELEZIONE RSU

nell’ultima elezione delle RSU, avvenuta in questa istituzione scolastica,  le organizzazioni sindacali in oggetto  non hanno presentato liste

1. PERCENTUALI DI ADESIONE REGISTRATE AI PRECEDENTI SCIOPERI

I precedenti scioperi indetti dalla/e organizzazione/i sindacale/i in oggetto nel corso del corrente a.s. e dell’a.s. precedente hanno  ottenuto le seguenti percentuali di adesione tra il personale  di  questa istituzione scolastica tenuto al servizio:

OO.SS. che hanno indetto lo sciopero o vi hanno aderito

% adesione

9.03.2020

SLAI COBAS

1. PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE

Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica:

causa recente innovazione normativa, sono ancora in via di definizione le prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità

Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese  dal personale,  si informano i genitori  che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà  garantire.