Stampa
Categoria: Circolari A.S. 2020/21

Al personale
Alle famiglie
Agli studenti

 
OGGETTO: Attestati di guarigione da COVID 19 o da patologia diversa da Covid 19 per alunni/personale con sospetta infezione da SARS-CoV-2 al rientro nella comunità scolastica - Ministero della Salute, Nota n° 30847
 
Il Ministero della salute, con la Nota n° 30847, ha diramato nuove disposizioni in merito al rientro nella comunità scolastica di studenti o personale con sospetta infezione da SARS-CoV-2: per tali disposizioni, si rimanda a lettura attenta e completa della nota, allegata alla presente, con particolare riferimento alle casistiche prospettate: 

1) alunno/operatore scolastico positivo al test diagnostico: dopo la guarigione secondo i criteri
vigenti disposti dalle autorità sanitarie, la persona rientrerà a scuola con attestazione di avvenuta guarigione e nulla osta all'ingresso o rientro in comunità;  

2) alunno/operatore scolastico negativo al test diagnostico: seguite le indicazioni del Medico di medicina generale fino alla guarigione clinica, la persona rientrerà a scuola con attestazione, redatta dal MMG, che è stato seguito il percorso diagnostico e di prevenzione, come disposto da documenti nazionali e regionali;
3)  alunno/operatore scolastico convivente con un caso accertato: la persona segue le indicazioni del Dipartimento di Prevenzione. La nota precisa che eventuali suoi contatti stretti (esempio compagni di classe di alunno in quarantena) non necessitano di quarantena, salva diversa valutazione del Dipartimento di Prevenzione. 

Per ciò che attiene le modalità di consegna della documentazione prevista dalla Nota n° 30847, si
precisa che:
1) le attestazioni devono pervenire preventivamente al rientro a scuola, non appena nella disponibilità degli interessati; per consentire ciò, devono essere trasmesse via email all'indirizzo dell'istituto ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ), con oggetto: Attestazione di nulla osta all'ingresso o rientro in comunità.
2) il personale docente o ausiliario non può in alcun modo ritirare documenti cartacei, che potranno eventualmente essere consegnati previo appuntamento fissato dall'ufficio di segreteria, sempre preventivamente al rientro a scuola;
3) dubbi o quesiti circa l'applicazione della Nota n° 30847 possono essere posti all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..  Rimanendo a disposizione per ulteriori chiarimenti, ringrazio per la consueta collaborazione e porgo.


cordiali saluti.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Elena Guidi

What do you want to do ?
New mail
What do you want to do ?
New mail
Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (MINISTERO SALUTE.pdf)MINISTERO SALUTE.pdf333 kB